26mo Palio del Fantasma a Castel Ritaldi. Tutto il programma - Tuttoggi.info

26mo Palio del Fantasma a Castel Ritaldi. Tutto il programma

Redazione

26mo Palio del Fantasma a Castel Ritaldi. Tutto il programma

Si inizia Venerdi 24 Luglio con L'Orage in concerto
Lun, 13/07/2015 - 10:20

Condividi su:


Venerdi 24 Luglio inaugurerà ufficialmente l’attesissima, 26esima, edizione del Palio del Fantasma. E’ uscito il programa completo delle iniziative che, tra conferme e novità, si preannuncia ricco di intrattenimento anche quest’anno.

Le conferme
Il compito di inaugurare la 26esima edizione toccherà al gruppo folk L’Orange. Già presenti nel 2014, i 6 artisti folk tornano a Castel Ritaldi con il loro repertorio per esibirsi la sera inaugurale a partire dalle 21:30.
Conferme anche dal punto di vista enogastronomico perchè da venerdi sarà sempre aperta la locanda di Lucrezia per far degustare manicaretti locali e ricette antiche. Dalle 19:30 tutte le sere.
Corteo storico, giochi popolari per grandi e piccini e il Minipalio non mancheranno il loro appuntamento con gli appassionati della rievocazione medioevale umbra.

Le novità
La prima novità di quest’anno è la data in cui si disputerà il Palio. Non più l’ultima domenica della manifestazione ma il sabato, sabato 1 Agosto in questo caso. Lotta dura per i 5 agguerritissimi Rioni che proseguirà, fuori gara, anche domenica con i giochi in piscina. Una delle new entry di questa edizione, infatti, è proprio il ritorno delle competizioni in acqua che in passato erano un must per il Palio.
Dalle ore 21 tanto divertimento e l’attesa premiazione del Rione che tra, Castel Ritaldi, La Bruna, Mercatello, Castel San Giovanni e Colle del Marchese, sarà incoronato vincitore dell’edizione 2015.

Il manifesto 2015
Un plauso particolare a Chiara Antonelli l’artista quattordicenne autrice del manifesto di questa edizione che dimostra quanto la kermess di Castel Ritaldi dia importanza ai giovani valorizzandone il loro talento con opportunità artistiche come quella data alla studentessa.

Di seguito il programma completo:
TUTTE LE SERE DALLE ORE 19.30 SARA’ POSSIBILE CENARE ALLA LOCANDA DI LUCREZIA

Venerdì 24 luglio
Ore 21.30 L’Orage in concerto

Sabato 25 luglio
Ore 21.30 Corteo storico con la Compagnia Arcieri dei Due Mondi e la Scuola di Danza Arabesque, lettura del bando si sfida, spettacolo giocolieri “Infusio Vulgaris”

Domenica 26 luglio
Ore 21.30 “I rioni scoprono i continenti” spettacoli teatrali dei rioni

Lunedì 27 Luglio
Ore 17,30-19,30 Minipittura
Ore 21,00  La Scuola di Scherma “I.D.E.A. Scherma” si presenta
Ore 21.45 Giochi Popolari per bambini

Martedì 28 Luglio
Ore 21.00 Nuovi Talenti band locali in concerto e  Staffetta dei Rioni

Mercoledì 29 Luglio
Ore 21,00 Serata animata dal Gruppo Storico Spadaccini di Assisi e dalla Scuola di Danza Arabesque

Giovedì 30 Luglio
Ore 21.00 Giochi Popolari maschili e femminili

Venerdì 31 Luglio
Ore 21.00 Minipalio

Sabato 01 Agosto
Ore 18.00 Mercato per le vie del borgo
Ore 21.00  XXVI?Palio del Fantasma

Domenica 02 Agosto
Ore 18.00 Mercato per le vie del borgo con spettacoli ed animazioni
Ore 21.00 Giochi in Piscina con premiazione del rione vincitore

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!