2,5 mln di lavori per strade, cimitero e parchi bimbi, Salvati ottiene via libera - Tuttoggi.info

2,5 mln di lavori per strade, cimitero e parchi bimbi, Salvati ottiene via libera

Carlo Ceraso

2,5 mln di lavori per strade, cimitero e parchi bimbi, Salvati ottiene via libera

Ecco dove si interverrà. Alla vigilia di ferragosto l’assessora porta in Giunta 15 delibere
Dom, 16/08/2020 - 08:25

Condividi su:


2,5 milioni di euro per 15 delibere riguardanti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria lungo le strade di Terni e per il cimitero monumentale.

E’ quanto deliberato venerdì mattina dalla Giunta comunale che ha così recepito le proposte dell’assessora Benedetta Salvati.

Per l’ingegner Salvati si tratta di un ottimo risultato centrato insieme ai propri uffici con cui negli ultimi giorni ha messo a punto il Piano straordinario di interventi.

L’ingegnere Benedetta Salvati

La Salvati, tra gli elementi di spicco della governance del sindaco Latini, ha infatti le deleghe a ambiente, igiene pubblica, verde pubblico, tutela del territorio e del paesaggio, efficientamento energetico, rifiuti, trasporti, lavori pubblici, arredo e decoro urbano, servizi cimiteriali, smart city, agenda urbana.

Il dettaglio dell’operazione, specie per quanto riguarda la manutenzione delle strade, verrà reso noto nei prossimi giorni.

Cimitero, lavori per 1,2 mln

L’impegno economico più importante riguarda l’ampliamento del cimitero monumentale di Terni per il quale la Giunta ha deliberato uno stanziamento di 1 milione di euro.

200mila euro sono inoltre previsti per interventi di manutenzione straordinaria, mentre quelli ordinari ammontano a 100mila euro.

Lavori per la viabilità

A più di 1 milione ammonta l’importo stanziato per interventi alla viabilità.

In particolare alla manutenzione delle strade delle zone “nord” e “sud” della città dell’acciaio sono destinati 400mila euro ciascuna, 100mila euro per le pavimentazioni pregiate e altrettanti per installazione di “sistemi di ritenuta laterale”.

Aree verdi e ornamenti

150mila euro vengono stanziati per l’installazione di nuovi giochi per bambini nei parchi comunali mentre 20mila euro sono destinati alla manutenzione di lavatoi, fontanili e fontane ornamentali di tutto il territorio.

Un ulteriore sforzo verrà fatto nell’ambito del programma di forestazione e riqualificazione del patrimonio arboreo comunale per una spesa preventivata di 100mila euro.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!