25 aprile a Valtopina, Baldini: "Ricostruiremo il paese"

25 aprile a Valtopina, Baldini: “Ricostruiamo il paese con la stessa passione dei partigiani”

Redazione

25 aprile a Valtopina, Baldini: “Ricostruiamo il paese con la stessa passione dei partigiani”

Cerimonia in solitaria secondo i provvedimenti e le richieste
Sab, 25/04/2020 - 15:33

Condividi su:


Il sindaco Lodovico Baldini ha deposto da solo, rispettando le normative, la corona commemorativa di fronte al monumento ai caduti di Valtopina. “Siamo a celebrare un 25 Aprile diverso. Abbiamo sperato insieme che la giornata che si va a ricordare, la liberazione della nostra Italia dalle tenebre nazi-fasciste, potesse coincidere con la fine del difficile momento emergenziale che stiamo vivendo con un nemico subdolo ed invisibile ancora purtroppo tra noi“.

“Ricostruiremo un paese migliore”

Quando penso al 25 Aprile – ha detto Baldini – la mente corre al ricordo di quanti hanno combattuto anche a costo della loro vita per darci la libertà e la democrazia di cui oggi godiamo e che dobbiamo tenerci stretta ad ogni costo, da ogni eventuale rischio e insidia. Vorrei esprimere la speranza che una volta finita questa terribile prova, si possa ricostruire un paese migliore, recuperando e usufruendo dei valori emersi durante questo periodo emergenziale da tempo sbiaditi nella vita normale, mettendo la stessa passione, determinazione e motivazione che fu propria della generazione alla quale dobbiamo la libertà di oggi. Viva il 25 Aprile, viva la libertà, viva l’Italia“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!