24 ore per il Signore, preghiere anche ad Assisi - Tuttoggi.info

24 ore per il Signore, preghiere anche ad Assisi

Redazione

24 ore per il Signore, preghiere anche ad Assisi

Ven, 12/03/2021 - 11:47

Condividi su:


Ogni diocesi è invitata a tenere aperta almeno una chiesa per un giorno per adorazione e confessione

Anche la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino aderisce all’iniziativa delle “24 ore per il Signore” indetta da Papa Francesco e promossa in tutto il mondo dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Si tratta dell’iniziativa, per cui ogni diocesi del mondo è invitata a tenere aperta almeno una chiesa per un giorno così da offrire a tutti la possibilità di fermarsi in adorazione e confessarsi.

Saranno tanti i momenti di preghiera che si terranno nelle varie parrocchie: nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, oggi e domani (venerdì 12 e sabato 13), l’appuntamento di preghiera e riflessione per accostarsi al sacramento della riconciliazione è previsto, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19 e del coprifuoco, dalle ore 9 alle ore 21 con l’Adorazione eucaristica continua. Sempre nella chiesa di Santa Maria Maggiore oggi (venerdì 12) alle 12 la Preghiera dell’Angelus, alle 16,15 la Via Crucis, seguita da messa e vespri. Domani, sabato 13, alle 16,30 verrà recitato il Santo Rosario e alle ore 18 ci sarà la catechesi quaresimale tenuta da padre Andrea Dall’Amico, docente di liturgia. Oggi e domani sarà offerta la possibilità di confessarsi nel salone dell’oratorio Carlo Acutis, dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17. La messa finale delle 24 ore per il Signore domenica alle 10 nella cattedrale di San Rufino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!