21enne muore in un incendio a Sansepolcro (aggiornamenti) - Tuttoggi.info

21enne muore in un incendio a Sansepolcro (aggiornamenti)

Redazione

21enne muore in un incendio a Sansepolcro (aggiornamenti)

Coinvolte solo le tre persone del gruppo familiare, escluso un quarto | L'abitazione è stata posta sotto sequestro
Mar, 23/06/2015 - 10:11

Condividi su:


Aggiornamento ore 13

E’ stato finalmente domato l’inferno di fiamme che, dalle ore 7 di questa mattina, ha impegnato diversi uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, nel casolare di Gragnano, a Sansepolcro (AR), dove una ragazza 21enne ha perso la vita.

All’arrivo sul posto, nonostante il tempestivo intervento, le fiamme avevano avvolto i piani bassi sprigionando calore e fumi nocivi che interessavano i piani superiori. La giovane vittima avrebbe perso la vita proprio per le esalazioni, mentre il padre di quest’ultima e suo fratello sono riusciti a mettersi in salvo (il più giovane lanciandosi da una finestra). L’altro conoscente, di cui si sospettava la presenza nell’abitazione, è stato rintracciato dai Carabinieri, non risultano coinvolto nell’evento.

Nonostante sul posto siano intervenute anche squadre del comando di Arezzo, le operazioni di spegnimento ed il tentativo di salvataggio sono stati ostacolati dall’enorme calore sviluppato dall’incendio. L’abitazione è ora stata posta sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria per effettuare le indagini del caso.

—————

Una tragedia quella avvenuta a Sansepolcro, in provincia di Arezzo: una ragazza di 21 anni, le cui iniziali sono V.S., è morta a causa di un incendio sviluppatosi in un appartamento a Gragnano, frazione del comune toscano. Altre quattro persone si sono salvate: uno di loro, che da una prima ricostruzione sarebbe il fratello della 21enne, si è lanciato dalla finestra per sfuggire alle fiamme, fratturandosi un polso. Il padre della giovane è ora sotto choc, mentre la madre si trovava già fuori casa, essendosi recata al lavoro. Il fuoco, sviluppatosi per cause ancora da chiarire ma che probabilmente sarebbe da addurre ad un malfunzionamento di una vecchia caldaia, si è propagato con grandissima rapidità all’interno dell’edificio. Le persone tratte in salve dai vigili del fuoco di Città di Castello, intervenuti sul posto per domare le lingue di fuoco, secondo le prime notizie sono in condizioni non gravi. Sul posto anche due ambulanze del 118, carabinieri e polizia.

Gli interventi. Sul posto dalle ore 7 di questa mattina anche una squadra dei vigili del fuoco di Città di Castello che sta operando in appoggio alle squadre  del distaccamento di Sansepolcro e del comando di Arezzo. “All’arrivo sul posto – riferiscono i vigili del fuoco –  le fiamme erano talmente violente  che uscivano da molte finestre, da subito si è provveduto ad accedere all’interno ove, da informazioni raccolte in loco abbiamo capito che una persona era rimasta intrappolata  mentre gli altri occupanti erano riusciti ad abbandonare il locale. Le fiamme e la notevole quantità di fumo rendono difficoltose le operazioni di  ricerca e di spegnimento nonostante l’impiego di molti mezzi, la presenza di oltre 10 vigili del fuoco con relativi dispositivi di protezione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!