'2021, Odissea in crociera' a causa del Covid, incubo per 2 coppie di Terni - Tuttoggi.info

‘2021, Odissea in crociera’ a causa del Covid, incubo per 2 coppie di Terni

Redazione

‘2021, Odissea in crociera’ a causa del Covid, incubo per 2 coppie di Terni

Mar, 04/01/2022 - 12:31

Condividi su:


Federico, Valentina, Simon e Giulia 'bloccati' sulla Queen Elizabeth II adibita a Covid Hospital. La vacanze dei sogni diventa incubo

La crociera di Natale trasformata in Odissea per 2 coppie ternane, bloccate a Dubai su una nave crociera, partita il 25 dicembre 2021. I protagonisti della vicenda sono Federico (31 anni) e Valentina (31 anni) e Simon (34 anni) e Giulia (31 anni), partiti insieme per un vacanza di Natale da sogno che si è poi trasformata in incubo a causa del Covid.

Positivi al Covid

Partenza il 25 dicembre sulla MSC Virtuosa per un Natale speciale, come hanno raccontato le 2 coppie a UmbriaOn, e primi giorni di vacanza definiti “fantastici”, fino al momento di sbarcare in Qatar: i passeggeri sono stati riuniti in un grande locale per essere sottoposti a tampone e, una delle due coppie, è risultata positiva al Covid.

Isolati sulla Queen Elizabeth II

Tra il primo e 2 gennaio 2022 anche l’altra coppia è risultata positiva al Covid e i 4 sono stati trasferiti sulla “Queen Elizabeth II” (in parte adibita a Covid Hospital), dove – era stato assicurato dallo staff – avrebbero ricevuto gli stessi servizi della “Virtuosa”. Ma le cose sono andate diversamente. Proprio in questa nave è iniziato l’incubo; cabine piccole con oblò bloccati, nessuno possibilità di comunicare con l’esterno se non tramite messaggi whatsapp, e nessuna possibilità di parlare col personale della nave e dell’assicurazione sottoscritta prima di partire.

6 giorni di quarantena con mezz’ora d’aria al giorno

I quattro hanno raccontato che gli unici contatti ‘umani’ sulla nave sono quelli con il personale che serve i pasti; qualche parole in un inglese stentato, ma niente di più. La quarantena va avanti da 6 giorni e le 2 coppie hanno rassicurato di trovarsi in buone condizioni di salute, anche se le restrizioni sulla nave sono ferree: mezz’ora d’aria al giorno, 15 minuti la mattina e 15 minuti il pomeriggio e spazi per muoversi ‘dedicati’. Nel frattempo le famiglie si sono rivolte alla Farnesina per cercare di sbloccare la situazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!