181° CARNEVALE DI SPOLETO: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA SFILATA DEI CARRI - Tuttoggi.info

181° CARNEVALE DI SPOLETO: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA SFILATA DEI CARRI

Redazione

181° CARNEVALE DI SPOLETO: TUTTO PRONTO PER LA PRIMA SFILATA DEI CARRI

Ven, 13/02/2009 - 18:31

Condividi su:


Parte domenica 15 Febbraio alle ore 15:00 la prima sfilata dell'edizione 2009 per il Carnevale spoletino.

I carri allegorici accompagnati dai gruppi mascherati partiranno da Viale Marconi e arriveranno a Piazza Garibaldi passando per Viale Trento e Trieste. Anche quest'anno sono sette i gruppi che hanno scelto di partecipare alla festa più pazza dell'anno: Pro Loco Bazzano, Cortaccione, Gli Arcapezzati, il Gruppo Folkloristico Spoletino, il Comitato Festa Maria Bambina di Baiano, il Rione Casette e Gli E pidemia. Senza seguire un filone comune, quest'anno ogni gruppo ha scelto un proprio tema con l'eccezione de I pagliacci preferiti da ben due gruppi. Ma ce n'è per tutti i gusti: da Grease all' Aida, dal Fantasma dell'opera a Pinocchio, fino a Harry Potter.

Grande entusiamo per gli organizzatori del Comitato Manifestazioni Spoletine presieduto da Angelo Gelmetti; ancora gli ultimi ritocchi per i gruppi mascherati e molta attesa per grandi e piccini che amano tanto questa allegra festa.

A Spoleto si replica il 22 Febbraio con la seconda sfilata. Questa volta i carri partiranno da Viale Trento e Trieste, passeranno per Viale Marconi, Via della Repubblica, Via Risorgimento, Via Betti, Via Armadori per arrivare al Centro Civico San Nicolò (all'asciutto il centro storico cittadino per via dei lavori di ripavimentazione in atto).

Due grandi eventi da non perdere ma attenti: a Carnevale, ogni scherzo vale!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!