180° CARNEVALE SPOLETINO: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SFILATA (MaxiPhotoGallery) - Tuttoggi.info

180° CARNEVALE SPOLETINO: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SFILATA (MaxiPhotoGallery)

Redazione

180° CARNEVALE SPOLETINO: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SFILATA (MaxiPhotoGallery)

Dom, 27/01/2008 - 21:14

Condividi su:


Il 180° Carnevale Spoletino inizia alla grande il suo breve, ma intenso programma di appuntamenti: la prima sfilata dei carri allegorici, infatti, quella che li ha visti percorrere le vie del centro storico secondo il percorso classico della Corsa dei Vaporetti, ha fatto registrare un'ottima affluenza di pubblico. Molto belli i carri, il cui livello cresce di anno in anno, e, anche se il paragone con i più blasonati Carnevali al livello nazionale ancora non regge, va dato atto ai vari Comitati che l'ingegno e l'impegno hanno prodotto un risultato di livello soddisfacente.

Lo ha dimostrato il pubblico presente, che, al di là del dato numerico, per altro buono, ha dimostrato interesse, partecipazione e coinvolgimento, dando vita ad un pomeriggio di festa che per qualche ora ha fatto dimenticare la delicata fase che attraversa il nostro Paese. Il programma presentato dal Comitato organizzatore prevede ora un triplice appuntamento per sabato prossimo, 2 febbraio, studiato per accontentare i gusti e le esigenze di tutta la cittadinanza.

Si comincia infatti il primo pomeriggio, con la Festa per Bambini, organizzata presso la nuova Piazza Pubblica del Centro Commerciale di S. Nicolò, si continua alle 21.00, a Palazzo Leti-Sansi, con il Ballo in Maschera per gli amanti del liscio e si finisce, dalle 23,30 fino alla mattina del giorno successivo, alla Tartaruga con il Gran Galà dei gruppi mascherati.

Il pomeriggio di Domenica, seconda sfilata dei carri allegorici, dal Sacro Cuore a Piazza Garibaldi, per finire, martedì 5 Febbraio, con la Grande Festa di Chiusura del Rione Casette.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!