180° CARNEVALE: ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE - Tuttoggi.info

180° CARNEVALE: ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE

Redazione

180° CARNEVALE: ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE

Gio, 24/01/2008 - 11:48

Condividi su:


Grandi sacrifici, qualche equilibrismo, due giochi di prestigio, tanti volontari armati di molta passione e un pò di incoscienza da parte degli organizzatori, questa è la ricetta del Carnevale di quest'anno…

Il ringraziamento del Comitato Organizzatore, rappresentato dal Presidente Angelo Gelmetti, va a tutti coloro che hanno collaborato, ai pochissimi sponsor, gli amici del Comitato, alla stampa vicina al Carnevale, e in particolar modo l'Amministrazione Comunale che, con il suo contributo, permette a questa manifestazione di andare avanti.

“Nonostante tutte le vicissitudini anche quest'anno, avremo un ottimo Carnevale e spero che sarete in tanti lungo le strade e nei luoghi dove si svolgerà il 180° Carnevale di Spoleto”, così dice Luigino Falasca, braccio destro di Gelmetti nell'organizzazione dell'evento.

Nonostante tutto, quindi, l'edizione non sarà affatto sotto tono, anzi, il livello artistico dei carri notevolmente accresciuto e le sinergie con le nuove realtà cittadine hanno permesso la stesura di un palinsesto di tutto rispetto.

Infatti un appuntamento classico e attesissimo dell'ultimo sabato (2 Febbraio) del Carnevale, cioè quello della Festa in Maschera per i bambini, è stato fino all'ultimo in forse per mancanza di risorse, ma grazie all'intervento del Direttore del Centro Civico di Quartiere S. Nicolò, Roberto Cioli, l'appuntamento è stato “salvato” e verrà organizzato in grande stile, proprio nella nuova Piazza Pubblica del Centro, con musica, animazioni e dolci per tutti.

Nel dettaglio il programma prevede i seguenti appuntamenti:

Domenica 27 Gennaio:

• ore 14,30 Prima Sfilata dei Carri Allegorici (da S. Carlo a Piazza Garibaldi lungo le vie del centro storico)

Sabato 2 Febbraio:

• ore 14,30 Carnevale di Bambini presso il Centro Civico di Quartiere S. Nicolò

• ore 21,00 Ballo in Maschera (ballo liscio) presso il Salone delle Feste del Palazzo Leti-Sansi

• ore 23,30 Gran Galà del 180° Carnevale di Spoleto presso la discoteca La Tartaruga

Domenica 3 Febbraio:

• ore 14,30 Seconda Sfilata dei Carri Allegorici (dal Sacro Cuore a Piazza Garibaldi)

Martedì 5 Febbraio:

• ore 15,00 Festa di Chiusura presso il Rione Casette

Scarica il PDF del Programma (download)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!