“150 milioni per Spoleto capitale arte e cultura” – Annuncio al bar Vincenzo degli uomini del Duca - Tuttoggi.info

“150 milioni per Spoleto capitale arte e cultura” – Annuncio al bar Vincenzo degli uomini del Duca

Redazione

“150 milioni per Spoleto capitale arte e cultura” – Annuncio al bar Vincenzo degli uomini del Duca

Mar, 23/04/2013 - 23:30

Condividi su:


150 milioni da versare nella neocostituita Nit Holdings Italia Srl per fare di Spoleto la “capitale mondiale dell’arte e della cultura”. Sembra procedere speditamente il megaprogetto del duca Rodolfo Varano di Camerino che ha sposato la ‘causa’ di Spoleto conquistando la simpatia di molti curiosi e anche di parte delle istituzioni. Questo pomeriggio i professionisti incaricati dal duca di espletare le prime pratiche – il commercialista Edoardo Corrado Caforio e il dottor Bruno Toma – hanno convocato una veloce conferenza stampa al bar Vincenzo di Corso Mazzini per annunciare che a giorni verranno trasferiti alla Nit “150 milioni di euro”. I due si sono limitati a consegnare un breve comunicato dal momento che non hanno ricevuto l’autorizzazione dal duca di poter svelare ancora nulla circa il progetto che il nobile ha in mente. Leggiamo il documento: “In data odierna a Spoleto è stata costituita la società di diritto italiano denominata Nit Holdings Italia Srl. La stessa è stata costituita secondo i requisiti e nel rispetto delle leggi e regolamenti dettati dalle vigenti norme nazionali. In sede di costituzione è stato deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento, per ulteriori 150 milioni di euro, dotazione occorrente per avviare gli investimenti previsti dal programma ‘Spoleto capitale mondiale dell’arte e della cultura”, a seguito della sottoscrizione del deliberato aumento di capitale, verrà acquisito il controllo della partecipazione di maggioranza da parte della società NIT Holdings Limited di Hong Kong. La sede della società è stata posta nel comune di Spoleto (in via Beniamino Gigli, n.d.r.), attualmente è in procinto l’allestimento della sede amministrativa. Amministratore della società è stato nominato il signor Bruno Toma”.
Caforio non ha voluto svelare i nomi dei soci della NIT Italia limitandosi a dire che l’operazione “coinvolge direttamente e indirettamente il duca Rodolfo Varano”. “Quello che è certo” ha concluso “è che ogni investimento ricadrà sulla città di Spoleto perché ogni acquisto, ogni assunzione di lavoro verrà effettuata sul nostro comprensorio”. La costituzione della società – hanno aggiunto i due professionisti – è avvenuta presso lo studio del notaio Di Russo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!