150° ANNIVERSARIO ITALIA, AVV. ROSSI DONA AL COMUNE VOLUME “UNITA’ D’ITALIA 1861-2011” - Tuttoggi.info

150° ANNIVERSARIO ITALIA, AVV. ROSSI DONA AL COMUNE VOLUME “UNITA’ D’ITALIA 1861-2011”

Redazione

150° ANNIVERSARIO ITALIA, AVV. ROSSI DONA AL COMUNE VOLUME “UNITA’ D’ITALIA 1861-2011”

Sab, 26/03/2011 - 09:00

Condividi su:


In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’avvocato Mario Rossi ha donato al Comune di Spoleto la pubblicazione “Unità d’Italia. 1861-2011” delle Edizioni Numismatiche.
“La mia speranza – sono state le parole dell’avvocato Rossi, già comandante del Gruppo Partigiano “Banda Guido Rossi” – è che nel leggere queste pagine, nel rivivere i fatti storici e dolorosi, si risveglino nel cuore di tutti quegli ideali e quei sentimenti capaci di mantenere alta e viva la fiamma dell’amore per la propria patria”.
“Abbiamo ricevuto con grande piacere questo dono alla città dell’avvocato Mario Rossi – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – perché ne condividiamo pienamente le motivazioni. È necessario che, a cominciare dalle Istituzioni, vengano trasmesse alle generazioni future la storia, le passioni e i sacrifici che hanno reso il nostro Paese libero, unito e democratico”.
Il volume, che arricchisce il patrimonio librario del Comune di Spoleto, rimarrà esposto per tutto il 2011, così come avvenuto il 17 marzo scorso, nella Sala Spoletium del Palazzo Comunale in occasione delle sedute consiliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!