10 E LOTTO: GIOCA 1 EURO E NE VINCE 30MILA, CENTRANDO 9 NUMERI. LA FORTUNA BACIA ANCORA IL BAR API DI SPOLETO. STASERA SI SOGNA IL JACKPOT DA 100MILIONI DEL SUPERENALOTTO - Tuttoggi.info

10 E LOTTO: GIOCA 1 EURO E NE VINCE 30MILA, CENTRANDO 9 NUMERI. LA FORTUNA BACIA ANCORA IL BAR API DI SPOLETO. STASERA SI SOGNA IL JACKPOT DA 100MILIONI DEL SUPERENALOTTO

Redazione

10 E LOTTO: GIOCA 1 EURO E NE VINCE 30MILA, CENTRANDO 9 NUMERI. LA FORTUNA BACIA ANCORA IL BAR API DI SPOLETO. STASERA SI SOGNA IL JACKPOT DA 100MILIONI DEL SUPERENALOTTO

Mar, 21/07/2009 - 10:38

Condividi su:


La dea bendata ha baciato uno spoletino che, scommettendo 1 euro al “10 e Lotto”, il nuovo gioco della Lottomatica, ne ha vinti ben 30mila. E’ successo sabato scorso al Bar Api, la fortunata ricevitoria di Piazzale San Carlo a Spoleto già al centro delle cronache per alcune vincite milionarie. La notizia è trapelata solo stamattina. Impossibile conoscere l’identità del fortunato giocatore che ha indovinato ben 9 dei 20 numeri estratti portandosi a casa il secondo montepremi (con 10 numeri avrebbe vinto 500mila euro). “Non posso ricordare chi ha fatto quella giocata” dice dal bancone una delle addette alla ricevitoria. Con ogni probabilità quella del “10 e Lotto” è la più alta vincita del 2009 per la città del Festival dopo le due clamorose dell’autunno scorso quando furono vinti al “Gratta e vinci” 1,2 milioni di euro (vd sotto articoli correlati).

Intanto anche a Spoleto è esplosa la febbre per il Superenalotto che stasera potrebbe regalare 100 milioni di euro. Un po’ come in tutta Italia. Singolare l’iniziativa di Giorgio Jannone, a.d. della storica cartiera Pigna di Alzano, che ha deciso di regalare una schedina ad ognuno dei 430 dipendenti che operano in Italia: chi vince dovrà però fare a metà con la ditta.

Per gli amanti dei numeri ecco alcuni dati relativi al gioco più amato dagli italiani: 71,3 milioni sono state le giocate solo di sabato scorso, 206,4 milioni rappresentano invece l’incasso della Sisal nei primi 8 concorsi di luglio. Il jackpot di questa sera è il quarto più ricco d’Europa: i primi due (126 e 115,4 milioni) restano saldi alla lotteria EuroMillions giocata in 9 Paesi dell’Unione Europea, il terzo è rappresentato dalla vincita del 23 ottobre 2008 a Catania (100,7 milioni). Il Codacons però annuncia battaglia: di ieri il ricorso presentato al Tribunale della Capitale per 'congelare' il montepremi (chiedendo la spartizione del jackpot o parte di esso in favore di chi realizzera il '5') e l'obbligo di realizzare una campagna informativa sui rischi del gioco lecito e sulla dipendenza del gioco.

Articoli correlati

SPOLETINO VINCE 200MILA EURO CON UN GRATTA E VINCI DA 3€ – clicca qui

GRATTA E VINCI DA 1 MILIONE €: CACCIA AL VINCITORE (foto) – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!