Umbertide, pirata della strada investe bambina - Tuttoggi.info

Umbertide, pirata della strada investe bambina

Mirco Diarena

Umbertide, pirata della strada investe bambina

Una dodicenne è stata travolta in piazza Carlo Marx davanti alla scuola | Caccia al conducente della vettura
Gio, 21/04/2016 - 11:23

Condividi su:


Prima l’ha travolta mentre con le amiche attraversava sulle strisce pedonali, poi, dopo un attimo d’incertezza, si è dileguato senza prestare soccorso. È successo a Umbertide, martedì mattina (20 aprile), poco dopo le 8. Una bambina di 12 anni è stata investita e scaraventata a terra mentre, insieme ad alcune amiche, stava attraversando piazza Carlo Marx in direzione delle scuole medie Mavarelli-Pascoli. La giovane studentessa si era recata in cartolibreria con le compagne di classe e si apprestava ad andare a scuola. Giunta in prossimità delle strisce pedonali, ha attraversato la strada insieme ad un’amica visto che il veicolo che stava sopraggiungendo aveva accennato a diminuire la velocità. Inspiegabilmente però l’auto ha continuato a procedere travolgendo la giovane. La ragazzina è caduta violentemente a terra a seguito dell’impatto con il veicolo. A quel punto, secondo quanto raccontato dalle giovani, l’auto si è arrestata per un attimo per poi dileguarsi senza lasciare traccia e soprattutto senza prestare soccorso alla studentessa umbertidese.

La bambina, per fortuna, non ha riportato fratture ma solo un forte trauma alla gamba destra e tanta paura. I genitori della studentessa hanno sporto denuncia contro ignoti presso la stazione dei Carabinieri di Umbertide. I militari stanno cercando testimoni per riuscire a risalire all’auto pirata che ha investito l’adolescente. Sembra che sia stia cercando una fiat panda di colore grigio. Viste le recenti modifiche al codice della strada, l’investitore, colpevole di omissione di soccorso, rischia una condanna esemplare. I genitori della dodicenne si augurano che la cittadinanza possa dare un concreto aiuto ai Carabinieri per riuscire ad individuare l’automobilista.

( modificato h 11,52)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!