"Truffa ai danni dello Stato", arrestato imprenditore | Aggiornamento - Tuttoggi.info

“Truffa ai danni dello Stato”, arrestato imprenditore | Aggiornamento

Redazione

“Truffa ai danni dello Stato”, arrestato imprenditore | Aggiornamento

Blitz all'alba della Guardia di Finanza che esegue ben 7 misure cautelari, il presidente del Città di Foligno indagato anche per riciclaggio e fatture false
Gio, 15/12/2016 - 15:20

Condividi su:


Aggiornamento alle 17:40 – In merito all’arresto dell’imprenditore, ex-presidente del Foligno Calcio, per vicende che nulla hanno comunque a che vedere  con la società sportiva locale, è intervenuto nel pomeriggio anche il sindaco folignate Nando Mismetti. “La società di calcio Foligno – è il suo commento – ha il destino segnato, al di là di quanto avvenuto stamani. L’unica prospettiva è la possibilità di avviare un ragionamento con le società sportive della città”. Mismetti ha poi annunciato: “nelle prossime ore incontrerò i responsabili di alcune società sportive”.


Continua il periodo nero per l’ex-presidente del Città di Foligno Calcio. Questa volta, però, la squadra biancoazzurra, seppur anch’essa in grave crisi su tutti i fronti, non c’entra nulla.

L’ormai ex numero uno del Città di Foligno è infatti stato arrestato questa mattina all’alba dopo un blitz dei Finanzieri del Comando Provinciale di Roma che, oltre al giovane imprenditore, hanno eseguito altre 6 misure cautelari e, tuttora, stanno procedendo a numerose perquisizioni locali e domiciliari.

I sette indagati sono tutti accusati, a vario titolo, di riciclaggio, emissione di fatture false e truffa aggravata ai danni dello Stato per circa 1 milione di euro. Personaggio cardine della vicenda sembrerebbe essere l’ex-presidente, già arrestato nel 2013 dai finanzieri romani per il suo coinvolgimento nell’illecito sistema di affidamento di appalti svelato dall’inchiesta Enav-Finmeccanica. Secondo gli inquirenti, una volta tornato in libertà dopo aver scontato un periodo di carcerazione preventiva, avrebbe ripreso l’attività interrotta con il primo arresto.

In carcere è finita anche un altro membro del Cda del Città di Foligno, anche se le vicende contestate, come detto, non riguardano l’attività del club calcistico.

[Articolo anonimizzato in data 10 luglio 2023 in virtù del diritto alloblio].

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!