Terni Rugby, primo 'Cap' e vittora in Nazionale per Federica Cipolla - Tuttoggi.info

Terni Rugby, primo ‘Cap’ e vittora in Nazionale per Federica Cipolla

Redazione

Terni Rugby, primo ‘Cap’ e vittora in Nazionale per Federica Cipolla

Dettagli e tabellino del match giocato dalle azzurre contro la Scozia
Lun, 24/11/2014 - 13:10

Condividi su:


Il primo ‘Cap’ non si scorda mai. In cuor suo se lo aspettava, se non proprio dal primo minuto almeno a partita in corsa. Federica Cipolla, mediano d’apertura ternana dell’Umbria Rugby Ragazze, è entrata nel secondo tempo del Test Match tra Italia e Scozia giocato domenica ad Avezzano, e vinto dalle Azzurre per 27-3, conquistando il primo “Cap” in Nazionale ed entrando anche nell’azione che porterà alla prima delle due mete di Maria Magatti nel secondo tempo.

Il Match. Le Azzurre hanno dominato l’avversario lasciando alla Scozia solo le briciole. Due mete di Maria Grazia Cioffi nel primo tempo, con una trasformazione e un piazzato di Beatrice Rigoni. In mezzo gli unici punti segnati dalle Highlanders, con il piede di Martin dalla piazzola. Nel secondo tempo le due mete della Magatti e un’altra trasformazione della Rigoni per un perentorio 27-3 finale. Al 50′ l’ingresso in campo di Federica con la maglia numero 23 ed al  67′ il passaggio che porta alla meta l’ala del Monza.

Una Federica Cipolla emozionatissima: “Ero concentrata, ma allo stesso tempo piangevo per la tensione. Sono entrata emozionatissima, avevo i brividi. Sono contenta di non aver fatto errori e di aver potuto giocare a fianco delle altre” racconta.

Per il coach Di Giandomenico una partita che ha dato spunti positivi e indicazioni su cui lavorare in vista del Sei Nazioni 2015. “Nella prima parte della partita abbiamo fatto qualche errore nella gestione del pallone. Dovremo lavorare anche sui falli nel placcaggio: nel Sei Nazioni non possiamo concederne molti. Abbiamo mostrato una grande tenacia e un buon gioco, fattori positivi che devono mostrare continuità. Il mio obiettivo è quello di essere più veloci e più precisi per essere sempre competitivi a livello internazionale”.

Tabellino:

ITALIA – SCOZIA 27-3

ITALIA: Furlan, Sillari, Cioffi (10′ st Cipolla), Zangirolami, Magatti, Rigoni, S. Stefan, Gaudino, Giordano, Este, Pantarotto, Ruzza, Gai (1′ st Coulibaly), Bettoni, Cucchiella (35′ st Nespoli). All. Di Giandomenico.

SCOZIA: Inglis, Sloan, Steven, Neary, Johnston, Martin, Grieve, Cook, Forsberg, O’Donnell, Wassell, McCormack, Balmer, Skeldon, Lockhart.

PUNTI: 14′ mt Cioffi (I), 20′ cp Martin (S), 28′ cp Rigoni (I), 35′ mt Cioffi tr Rigoni (I), 67′ mt Magatti (I), 40′ mt Magatti tr Rigoni (I)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!