Terni, preso ladro disabile con complici - Tuttoggi.info

Terni, preso ladro disabile con complici

Redazione

Terni, preso ladro disabile con complici

Cinque cittadini comunitari di nazionalità rumena sono stati fermati in due operazioni della Polizia
Ven, 17/04/2015 - 10:40

Condividi su:


Attività del controllo del territorio costante quella della Polizia di Stato ternana che quotidianamente effettua servizi mirati alla prevenzione e al contrasto del crimine diffuso, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio.

Durante le operazioni di ieri, davanti alla stazione ferroviaria e in via Oslavia, una pattuglia della Volante ha fermato due cittadini rumeni, risultati gravati da innumerevoli precedenti penali. Senza lavoro, senza fissa dimora, in Italia da oltre 90 giorni, senza mezzi di sostentamento, sono stati espulsi dal Territorio Nazionale per le cessate condizioni che determinano il soggiorno dei cittadini comunitari.

L’intervento della Polizia di Stato è stato invece richiesto dagli addetti alla vigilanza di un centro commerciale di Maratta che avevano notato dei movimenti sospetti di alcuni clienti: in pratica, un uomo su una sedia a rotelle, entrava e usciva dal negozio – senza mai passare dalle casse – dirigendosi più volte verso un’auto con a bordo altri due uomini. Quando i tre si sono visti scoperti, sono scappati in auto, inseguiti dalla vigilanza che nel frattempo aveva chiamato il 113.

La Volante ha individuato e fermato l’auto poco dopo sulla Strada di Maratta ed ha identificato i tre che sono risultati provenienti da Roma, pluripregiudicati, proprio per furti in negozi. Sono stati allontanati con Foglio di Via Obbligatorio disposto dal Questore, con divieto di fare ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!