Terni, Polizia provinciale sospende attività delle funzioni trasferite alla Regione - Tuttoggi.info

Terni, Polizia provinciale sospende attività delle funzioni trasferite alla Regione

Redazione

Terni, Polizia provinciale sospende attività delle funzioni trasferite alla Regione

Si tratta dei controlli su programmazione e gestione in materia venatoria, ittica, idrica ed ambientale
Mer, 02/12/2015 - 11:33

Condividi su:


La polizia provinciale di Terni ha sospeso le attività di controllo, programmazione e gestione in materia venatoria, ittica, idrica ed ambientale. Lo rende noto il comando di Palazzo Bazzani che ha inviato anche all’ufficio stampa della Provincia la lettera indirizzata alla Regione dell’Umbria nella quale comunica la decisione motivandola con la riallocazione in Regione delle funzioni non fondamentali delle Province prevista dalla legge regionale 10/2015, in attuazione della legge 56/2014 Delrio. La polizia provinciale precisa che continuerà a svolgere un’attività di vigilanza generica sul territorio, coerente con le qualifiche di agenti di pubblica sicurezza e ufficiali di polizia giudiziaria previste per legge.

Tra le attività sospese la vigilanza e il controllo sul patrimonio ittico, la salvaguardia degli ecosistemi acquatici, l’esercizio della pesca sportiva e professionale. La vigilanza in materia di protezione della fauna selvatica, il prelievo venatorio e gli interventi di controllo faunistico, oltre al coordinamento dell’attività di vigilanza delle guardie giurate volontarie ittiche e venatorie, il controllo e la vigilanza su tutte le attività connesse alla gestione faunistica e ittica e sulle autorizzazioni rilasciate dalla Regione e la collaborazione nelle attività di monitoraggio ittico-faunistico e ambientale.

Sospese anche la partecipazione al progetto comunitario Life strade, il controllo e la verbalizzazione delle operazioni di immissione della fauna selvatica e ittica, il rilevamento delle opere abusive in alveo, le attività di polizia idraulica e di presidio idraulico, la vigilanza e il controllo in materia di tutela dell’ambiente e di utilizzo delle acque.

Interrotte infine anche le attività di controllo della fauna selvatica e di attivazione, organizzazione e gestione degli operatori abilitati al controllo faunistico delle specie critiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!