Terni, 'maratona' prenatalizia in Consiglio comunale | I temi in discussione - Tuttoggi.info

Terni, ‘maratona’ prenatalizia in Consiglio comunale | I temi in discussione

Redazione

Terni, ‘maratona’ prenatalizia in Consiglio comunale | I temi in discussione

Si parlerà di alta velocità, Farmacie comunali, convenzione con Ternana Unicusano, bilancio e molto altro | Sedute di consiglio da oggi a sabato
Lun, 18/12/2017 - 12:18

Condividi su:


E’ iniziata stamattina a Palazzo Spada una lunga maratona pre-natalizia del consiglio comunale di Terni. L’assemblea cittadina è stata infatti convocata oggi, lunedì 18 dicembre con all’ordine del giorno l’esame di un atto d’indirizzo (Melasecche) sul regolamento del commercio; l’esame di un atto d’indirizzo (Filipponi) sull’alta velocità ferroviaria. Seguirà la trattazione del punto riguardante la vendita delle quote della società Farmacia Terni srl.

Si passerà poi a discutere e a votare lo schema di convenzione tra il Comune di Terni e Ternana Unicusano Calcio Spa per la gestione e l’utilizzo dello stadio comunale Libero Liberati e dell’antistadio Giorgio Taddei. Il consiglio comunale è poi convocato nei giorni di martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 dicembre dalle ore 15.30.

Molti i punti all’ordine del giorno, tra i quali i servizio di gestione delle farmacie comunali e le determinazioni in merito alla vendita delle quote della società FarmaciaTerni s.r.l, lo schema di convenzione tra il Comune di Terni e la Ternana Unicusano per l’utilizzazione e la gestione del complesso sportivo costituito dallo stadio comunale “Liberati” e dell’antistadio “Taddei”; l’aggiornamento e lo sviluppo del Piano di riequilibrio finanziario; il riconoscimento debiti fuori bilancio ex artt. 193-194 del Tuel emersi in occasione dell’approvazione del piano di riequilibrio 2017-2021; il report periodico sul controllo strategico del 2017; il programma ambientale strategico del Comune di Terni 2018/2022, alcuni atti di indirizzo della maggioranza e dell’opposizione. Un’integrazione dell’ordine del giorno riguarda l’inserimento al punto 6 della convenzione tra il Comune ed il circolo della scherma Terni per l’utilizzo e la gestione del palazzetto della scherma “Waro Ascensioni” .

Le sedute del consiglio comunale di Terni, come di consueto, saranno trasmesse in diretta streaming attraverso il sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio, lungo le frequenze FM 95.6.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!