Terni, la sezione cittadina della FIDAPA BPW presenta la conferenza “Cute e psiche" - Tuttoggi.info

Terni, la sezione cittadina della FIDAPA BPW presenta la conferenza “Cute e psiche”

Redazione

Terni, la sezione cittadina della FIDAPA BPW presenta la conferenza “Cute e psiche”

Nella sala riunioni dell'Ordine dei Medici ternano si parlerà delle correlazioni tra patologie cutanee e nervose
Mer, 04/04/2018 - 10:05

Condividi su:


Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 17.00, presso la Sala riunioni dell’Ordine dei Medici, Maria Rita Chiassai, presidente della sezione di Terni della FIDAPA BPW presenterà la conferenza dal titolo “Cute e psiche, il linguaggio della pelle” a cura delle dottoresse Patrizia Cecchetti, medico chirurgo, specializzata in dermatologia, venerologia e dermatologia cosmetologica e Silvia Piconi, psicologa e psicoterapeuta.

Si parlerà delle correlazioni tra patologie cutanee e nervose: generalmente lo stress peggiora le malattie cutanee e allo stesso modo le patologie della pelle possono essere fonte di ansia per le persone che ne soffrono.

Come sappiamo dai Romani, vanno accordati relax e guarigione, secondo il motto Mens sana in corpore sano per vivere in buona salute; così tutti gli organi funzioneranno bene, compresa la cute.

Dopo la conferenza di ottobre su osteoporosi e osteopenia la sezione di Terni della FIDAPA BPW torna ad affrontare l’argomento salute, intesa come benessere fisico, psichico e sociale a cui tutti teniamo e soprattutto le donne occupate nelle arti, professioni e affari, sempre impegnate nel proprio lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!