Terni, guasto alla rete idrica | Aggiornamento

Terni, guasto alla rete idrica | Aggiornamento

L’annuncio del Sii, guasto al campo pozzi di Cospea | L’acqua potrebbe mancare in varie zone della città

Aggiornamento alle ore 12.45 – In riferimento al guasto verificatosi al campo pozzi di Cospea (Terni) il Servizio idrico comunica che la situazione è sotto controllo e le operazioni di riparazione verranno concluse entro le prossime ore con il conseguente ripristino della normale erogazione alle utenze. Attualmente, essendo i lavori in corso d’opera, la pressione idrica nella rete cittadina registra solo un abbassamento senza interruzioni della distribuzione.

La Sii fa inoltre presente che al ripristino dei normali livelli di pressione dai rubinetti potrebbe fuoriuscire inizialmente acqua di colore scuro. Il fenomeno, nell’eventualità che si verificasse, è legato solo alla normale dinamica del ripristino della funzionalità idrica, come avviene ordinariamente in casi di questo genere. Non ci sono problemi per la salute pubblica. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente far scorrere l’acqua per qualche secondo in più.


Il Servizio idrico informa che si è verificato un guasto tecnico al campo pozzi di Cospea (Terni). Gli operatori sono già sul posto per individuare il problema e porvi rimedio nel più breve tempo possibile.

Attualmente si sta registrando una riduzione della pressione sulla rete di distribuzione cittadina, i tecnici Sii stanno valutando i provvedimenti da assumere per affrontare al meglio la situazione. Non si escludono temporanee interruzioni dell’erogazione idrica in alcune zone della città per consentire l’esecuzione delle manovre di riparazione.