Terni, furti, abusivismo e droga / Controlli straordinari della Polizia - Tuttoggi.info

Terni, furti, abusivismo e droga / Controlli straordinari della Polizia

Luca Biribanti

Terni, furti, abusivismo e droga / Controlli straordinari della Polizia

Identificate 323 persone, di cui 115 con precedenti / Controlli di 173 veicoli e di clienti di 10 esercizi pubblici.
Lun, 10/11/2014 - 13:40

Condividi su:


Il Questore Carmine Belfiore, ha disposto controlli straordinari nel fine settimana per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori, in particolare i furti in appartamento che avvengono nel week-end, quando i residenti si allontano dalle loro abitazioni.
I servizi, effettuati dalla Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, hanno portato all’identificazione di 323 persone, di cui 115 con precedenti, al controllo di 173 veicoli e dei clienti di 10 esercizi pubblici.
Durante le attività, ieri sera, intorno alle 23:00, in Piazza Tacito, sono state fermate dalla Volante per un controllo due giovani nomadi di 23 e 25 anni. Dal terminale, sono risultate già allontanate dalla città con Foglio di Via Obbligatorio per i loro precedenti per furto in abitazione; portate in questura, sono state denunciate per la violazione della misura.
Ieri pomeriggio, in Corso Tacito, agenti di Polizia in servizio finalizzato a combattere l’abusivismo, che vede un’impennata nel fine settimana, quando le vie principali della città si riempiono di venditori ambulanti, hanno sanzionato un cittadino del Bangladesh, regolarmente residente a Terni, elevando nei suo confronti una multa di 5.164 euro. L’uomo, che vendeva monili e cover per i cellulari, alla vista della pattuglia ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto. Su disposizione del Sindaco, nel centro storico, il commercio ambulante è vietato anche a coloro in possesso di regolare licenza, il cingalese, comunque, ne era completamente sprovvisto. La merce è stata sequestrata.
La Squadra Volante, ieri pomeriggio, durante un controllo ad un’autovettura, ha identificato un cittadino rumeno di 19 anni, residente a Terni, che è risultato segnalato più volte per reati di droga. Da un controllo più approfondito, è stato trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del peso totale di 3,7 grammi e di un coltello che è stato sequestrato. Il ragazzo è stato denunciato per il porto abusivo e segnalato alla Prefettura come assuntore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!