Terni, festa delle scuole tra droga e alcol | Coma etilico, ragazza perde temporaneamente la vista - Tuttoggi.info

Terni, festa delle scuole tra droga e alcol | Coma etilico, ragazza perde temporaneamente la vista

Redazione

Terni, festa delle scuole tra droga e alcol | Coma etilico, ragazza perde temporaneamente la vista

Gravi episodi legati all'abuso di alcol, ora entrambi stanno bene
Mer, 13/06/2018 - 09:58

Condividi su:


Lo scorso sabato si è chiusa la scuola e, come da tradizione, a Terni è stata organizzata la festa delle scuole. Festa per modo di dire visto che alcuni giovani hanno avuto ben poco da festeggiare. Coma etilico, perdita momentanea della vista e mancamenti vari per abuso soprattutto di alcol, ma non è mancata la droga, soprattutto MDMA.

Già dalle prime ore della sera di sabato, a partire dalle 21.00, già molti erano evidentemente ubriachi e in centro, nei pressi del punto di ritrovo della ‘navetta’ che avrebbe portato i ragazzi nella discoteca della festa, molti erano sdraiati in terra dopo essersi sentiti male, tra bottiglie rotte, urla, danneggiamenti vari ad auto e vetrine.

Qualcuno è stato soccorso dagli amici, altri dai genitori, ma per i più irrequieti c’è voluto l’intervento del 118. Tra i vari casi, due in particolare sono sembrati di una certa gravità. Un ragazzo finito in coma etilico e una ragazza che, a causa dell’eccessivo consumo di alcol, aveva perso temporaneamente la vista. La giovane si è sentita male mentre stava ‘festeggiando’ e gli amici che erano con lei, spaventati perché diceva di non vedere più, hanno deciso di dare l’allarme al 118. La ragazza è stata trasferita al Pronto Soccorso di Terni, dove il personale medico l’ha presa in cura. In realtà la giovane ha avuto ‘soltanto’ un annebbiamento temporaneo della vista per l’abuso di alcol, mentre gli esami tossicologici sono risultati negativi. Dopo una notte passata in ospedale per smaltire la sbronza, la giovane è stata dimessa la mattina dopo.

Per quanto riguarda il ragazzo finito in coma etilico anche lui ora è in buone condizioni di salute, ma lo spavento è stato grande. Il giovane si è accasciato a terra improvvisamente mentre era con i suoi amici che hanno subito dato l’allarme al 118 che ha provveduto a trasferire il paziente in codice rosso al Pronto Soccorso. Grazie alle cure del personale sanitario e dopo qualche ora di riposo, il giovane ha ripreso i sensi ed è riuscito a mettersi in contatto con i genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!