"Terni estate sicura", controlli della Polizia per la sicurezza - Tuttoggi.info

“Terni estate sicura”, controlli della Polizia per la sicurezza

Redazione

“Terni estate sicura”, controlli della Polizia per la sicurezza

Arresti e denunce degli agenti della Questura
Lun, 04/08/2014 - 11:52

Condividi su:


Nella giornata di ieri e fino a questa mattina sono state controllate in totale 139 persone, 54 veicoli, e sono stati effettuati 5 posti di controllo nell’ambito del progetto “Terni Estate sicura”, che riguarda l’intera città e la sua periferia, finalizzato a garantire la sicurezza e la prevenzione dei reati, in particolare di quelli predatori.
Si tratta di servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Carmine Belfiore, effettuati dalla Squadra Volante, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche”, che hanno prodotto i seguenti risultati:

– due ternani, pregiudicati e disoccupati, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria perché sorpresi a rubare materiale ferroso all’interno di uno stabile abbandonato di Acquavogliera;

– una cittadina rumena 27enne incensurata è stata denunciata per furto di capi di abbigliamento per un valore di circa 100 euro commesso all’interno di uno store del centro, dopo averli privati delle etichette dei prezzi, appartandosi nei camerini di prova;

– è stata data esecuzione ad una Ordinanza applicativa della Misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Terni a carico di un ternano 38enne, ritenuto responsabile del reato di evasione. L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari dal Tribunale di Terni lo scorso mese di aprile, dopo che la Squadra Volante lo aveva tratto in arresto per aver violato la Misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente, vittima di atti persecutori. Nei giorni scorsi era evaso ed era stato rintracciato allo scalo ferroviario di Foligno, dove era stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato. Nella tarda mattinata di ieri, al momento del rintraccio per la notifica del nuovo provvedimento cautelare, gli uomini della Squadra Volante hanno lo avevano sorpreso mentre stava rincasando a piedi. L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per l’ ulteriore evasione, ed egli si è giustificato dimostrando di essersi recato da una conoscente che risiede nelle vicinanze al fine di procurarsi il cibo per il proprio gatto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!