Terni, droga, badante molesta e immigrazione | Controlli della Polizia - Tuttoggi.info

Terni, droga, badante molesta e immigrazione | Controlli della Polizia

Redazione

Terni, droga, badante molesta e immigrazione | Controlli della Polizia

16enne trovato in possesso di hashish | Anziana libearta da incubo di badante 'invadente'
Lun, 04/05/2015 - 13:15

Condividi su:


Nel corso del ponte del 1° maggio la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine.
Nel corso dei controlli, sono stati rintracciati due cittadini di nazionalità Ucraina, entrati in Italia per turismo e poi trattenutisi irregolarmente sul territorio nazionale. Sono stati accompagnati presso L’Ufficio Immigrazione denunciati ed espulsi dal territorio nazionale. Nell’ambito dei controlli sono state impiegate viste impiegate 24 pattuglie della Squadra Volante e 12 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, sono state controllate complessivamente 327 persone e 131 veicoli.

Alle ore 01,30 della notte tra il 2 e 3 maggio la Squadra Volante ha rintracciato nei pressi della Piazza dei Bambini e delle Bambine due cittadini tunisini, irregolari sul territorio nazionale e con diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti. Uno dei due è stato denunciato perché inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale mentre il secondo dopo il controllo è stato rilasciato in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Nella serata dei carri allegorici, nel corso e dei servizi di prevenzione della diffusione delle sostanze stupefacenti, in Piazza dei Bambini e delle Bambine è stato fermato un minorenne di 16 anni di nazionalità rumena trovato in possesso di un pezzo di hashish che l’adolescente ha dichiarato di aver acquistato per uso personale. Il minore è stato accompagnato per il sequestro e la contestazione dell’illecito. Al termine il ragazzo è stato affidato alla madre.

Una pattuglia della Squadra Volante ha denunciato per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale una badante ucraina di 53 anni la quale nonostante la cessazione del rapporto di lavoro per licenziamento non intendeva lasciare l’abitazione di una anziana. La stessa ha anche opposto resistenza ai poliziotti della Volante ed è stata accompagnata in Questura e dopo la denuncia ha liberato l’abitazione dai propri effetti personali consentendo in tal modo di ridare serenità all’anziana signora.

Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato controlli nel Comune di Narni in occasione dei festeggiamenti connessi alla Corsa all’Anello. I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al controllo dell’immigrazione clandestina nonché a vigilare sul regolare svolgimento, soprattutto nelle ore serali, dei festeggiamenti dato il notevole afflusso nelle taverne vari rioni narnesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!