Svincolo sud pericoloso, appello del Comune all'Anas | Ipotesi sottopasso pedonale - Tuttoggi.info

Svincolo sud pericoloso, appello del Comune all’Anas | Ipotesi sottopasso pedonale

Redazione

Svincolo sud pericoloso, appello del Comune all’Anas | Ipotesi sottopasso pedonale

Sindaco Cardarelli chiede l'abbassamento del limite di velocità nella zona dello svincolo sud di Spoleto "Da tempo chiediamo all'Anas di intervenire"
Mar, 05/12/2017 - 10:49

Condividi su:


Chiediamo da mesi all’Anas di affrontare la questione relativa al traffico veicolare all’ingresso sud della città, prevedendo il limite a 50km/h e non più a 70km/h. Dobbiamo registrare però che da troppo tempo l’Ente Nazionale per le Strade sembra eludere quella che è una problematica annosa, ma che diventa ancora più pericolosa adesso che è aumentato il traffico verso Monteluco e la chiesa di San Pietro extra moenia“.

A parlare è il Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli che, dopo la richiesta avanzata nei mesi scorsi all’Anas relativa al tratto della Flaminia nella zona dello svincolo sud cittadino, torna ad affrontare la problematica.

“Attendiamo invano dalla scorsa primavera una risposta dall’Anas su questa proposta. Invano. Uno stato di cose francamente inaccettabile e un silenzio imbarazzante vista la delicatezza della problematica che si deve affrontareLa situazione di pericolosità e di affollamento su quel tratto di strada si è ulteriormente aggravata – ha aggiunto il Sindaco – Inoltre negli ultimi mesi non è più possibile l’attraversamento del Ponte delle Torri, inagibile dopo il terremoto del 2016. Questo passaggio consentiva a cittadini e turisti di raggiungere a piedi Monteluco e la chiesa di San Pietro extra moenia direttamente dalla città, ma oggi la sua chiusura non lo rende più possibile e le persone, pur sapendo che non sarebbe consentito l’attraversamento della Flaminia, utilizzano lo stesso questo tratto di strada. Rinnoviamo inoltre anche la nostra proposta per la realizzazione di un sottopasso pedonale che, ad oggi, non ha ottenuto alcuna risposta“.

È una situazione di stallo che non vogliamo ulteriormente tollerare – conclude Cardarelli – l’Anas deve dare risposte immediate, apponendo la segnaletica necessaria e abbassando il limite di velocità a 50km/h. Riteniamo che anche la realizzazione del sottopasso non sia più procrastinabile: si tratta di una problematica che richiede la massima urgenza e senso di responsabilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!