Studenti cinesi aggrediti, Ambasciata cinese scrive alla Regione - Tuttoggi.info

Studenti cinesi aggrediti, Ambasciata cinese scrive alla Regione

Redazione

Studenti cinesi aggrediti, Ambasciata cinese scrive alla Regione

L'ambasciatore cinese: "Dispiaciuti per la disgrazia accaduta ai due studenti ma confortati per la immediata solidarietà"
Ven, 23/03/2018 - 12:34

Condividi su:


“Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti, a nome dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, alla Giunta Regionale ed a Lei in particolare per l’alta considerazione e la sensibilità prestata a quanto accaduto”. È quanto scrive l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Ruiyu in una lettera inviata alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini che nei giorni scorsi aveva espresso “preoccupazione e sdegno” per l’episodio di violenza a sfondo razzistico subìto da due giovani cinesi a Perugia.

  “Da un lato – scrive l’Ambasciatore – ci siamo profondamente dispiaciuti per la disgrazia accaduta ai due studenti cinesi a Perugia, ma dall’altro, siamo confortati per la immediata solidarietà e la condanna del grave accaduto espressi da Lei, così come dalla comunità italiana”.

   “L’Umbria – sottolinea tra l’altro l’Ambasciatore nella lettera – rappresenta una regione di grande visione internazionale, inclusiva ed accogliente, dove arrivano sempre più cinesi per viaggiare, studiare e lavorare. Tutto ciò promuove notevolmente la cooperazione economica e gli scambi culturali tra i due Paesi”.


Studenti cinesi aggrediti dal “branco” a Perugia, insulti razzisti | La solidarietà e la condanna del gesto


    “Siamo disponibili – conclude – a impegnarci insieme con Lei e la Giunta Regionale nell’offrire ai cittadini cinesi un ambiente sempre più favorevole per studiare e vivere, rafforzando la mutua conoscenza e amicizia già con voi molto consolidata, ed ulteriormente nel portare avanti le cooperazioni in ogni settore tra i due Paesi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!