Stazione di Terni, via ai lavori sui binari | Intervento da 1,2 milioni - Tuttoggi.info

Stazione di Terni, via ai lavori sui binari | Intervento da 1,2 milioni

Redazione

Stazione di Terni, via ai lavori sui binari | Intervento da 1,2 milioni

Sono iniziati oggi gli interventi per l’innalzamento del marciapiede a servizio dei binari due e tre ad un’altezza di 55 cm per facilitare l’accesso ai treni
Lun, 27/03/2017 - 15:41

Condividi su:


Prosegue il programma di potenziamento infrastrutturale della stazione di Terni. Sono iniziati oggi gli interventi per l’innalzamento del marciapiede a servizio dei binari due e tre ad un’altezza di 55 cm. – standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani –  per facilitare l’accesso ai treni.

Per consentire l’operatività del cantiere, la fruibilità del marciapiede e dei sottopassi di stazione saranno parzialmente limitati. Le modifiche dei binari di arrivo e partenza dei treni saranno tempestivamente comunicate con annunci sia in stazione sia a bordo treno. Durata lavori circa 5 mesi.

In fase di conclusione – entro aprile l’entrata in esercizio –  i lavori per la realizzazione di tre nuovi ascensori che collegheranno l’atrio con il sottopassaggio lato Orte e con i binari 2-3-4 e 5. Previsto anche l’inserimento di percorsi tattili per ipovedenti, tassello ulteriore per un graduale abbattimento delle barriere architettoniche della stazione.

L’investimento di RFI per questi interventi è di 1,2 milioni di euro.

Nella prima fase sono stati totalmente rinnovati i sistemi di informazione al pubblico, operativi dallo scorso giugno: 16 indicatori di binario, cinque monitor per marciapiedi e sottopassi, due display arrivi/partenze per l’atrio e 60 nuovi diffusori sonori. Investimento 700 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!