Spoleto, palestra del liceo inagibile | Altrascuola sollecita interventi - Tuttoggi.info

Spoleto, palestra del liceo inagibile | Altrascuola sollecita interventi

Redazione

Spoleto, palestra del liceo inagibile | Altrascuola sollecita interventi

Rete studenti medi: ""Per questo chiediamo con forza alla Provincia di Perugia​ ed alla Dirigente Scolastica di mettersi al lavoro per avviare al più presto una verifica dei danni"
Gio, 09/11/2017 - 15:01

Condividi su:


Palestra inagibile e con infiltrazioni d’acqua al liceo  “Pontano – Sansi” (Iis “Sansi – Leonardi – Volta) di Spoleto. A denunciarlo è Altrascuola – Rete degli studenti medi dell’Umbria. “Dopo una settimana senza energia elettrica e senza una lavagna per fare lezione da settembre, le studentesse, gli studenti ed i professori tornano a denunciare le condizioni in cui versano le strutture della loro scuola” spiega in una nota l’associazione.

Dal terremoto dello scorso anno, infatti, la palestra del liceo “Pontano-Sansi” non è agibile a causa di un’estesa crepa all’interno di essa con conseguente infiltrazione d’acqua. A distanza di un anno – viene denunciato – ancora nulla è stato fatto per risolvere la situazione. “Per questo chiediamo con forza alla Provincia di Perugia​ ed alla Dirigente Scolastica di mettersi al lavoro per avviare al più presto una verifica dei danni, ancora non eseguita, e chiudere questo, ennesimo, triste capitolo dell’edilizia scolastica nella nostra regione”.

“Da anni denunciamo la condizione degli istituti nella nostra regione” dichiara Luigi Leone Chiapparino​, coordinatore di Altrascuola – Rete degli studenti medi Umbria. “Per questo motivo, oltre ad essere presenti nelle scuole e denunciare i singoli casi, portiamo avanti una legge regionale sul diritto allo studio che prevede ingenti investimenti in materia di edilizia scolastica e manutenzione!“.

(modificato alle ore 10.30 del 10 novembre)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!