Spoleto, il 30 ottobre riapertura e dedicazione della chiesa di San Giacomo - Tuttoggi.info

Spoleto, il 30 ottobre riapertura e dedicazione della chiesa di San Giacomo

Redazione

Spoleto, il 30 ottobre riapertura e dedicazione della chiesa di San Giacomo

Solenne liturgia presieduta da Mons. Renato Boccardo | Conferenza stampa per annunciare l'evento dopo il crollo del 2010
Mar, 11/10/2016 - 11:35

Condividi su:


L’Archidiocesi di Spoleto-Norcia con grande gioia annuncia che domenica 30 ottobre 2016 alle ore 16.00 l’Arcivescovo mons. Renato Boccardo presiederà la solenne liturgia di riapertura e dedicazione della chiesa parrocchiale di San Giacomo in San Giacomo di Spoleto. La parrocchia, quindi, riapre in anticipo rispetto al previsto: la Curia aveva infatti stimato la fine dei lavori entro Pasqua 2017.

In vista di questo importante evento, per venerdì 21 ottobre alle ore 11.00, presso la Biblioteca Arcivescovile “Mastai Ferretti” (Spoleto, Via Saffi, 13 – sede dell’Episcopio) è convocata una conferenza stampa per illustrare tutti gli interventi realizzati nella chiesa di S. Giacomo. Saranno presenti l’Arcivescovo e rappresentanti della Soprintendenza, delle Istituzioni civili, dei progettisti, dei tecnici e delle maestranze.

Il tetto della chiesa parrocchiale di S. Giacomo in S. Giacomo di Spoleto, come si ricorda, è crollato il 23 novembre 2010 durante i lavori di consolidamento dell’edificio di culto. Per questa vicenda a maggio sono stati condannati in 2, con 4 assoluzioni e le accuse ridimensionate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!