La Provincia di Terni rischia il dissesto | Rsu in agitazione - Tuttoggi.info

La Provincia di Terni rischia il dissesto | Rsu in agitazione

Mirco Diarena

La Provincia di Terni rischia il dissesto | Rsu in agitazione

Ancora 20 giorni per trovare le risorse, scatta la proroga per la presentazione del Bilancio preventivo
Lun, 28/09/2015 - 09:59

Condividi su:


Aggiornamento delle 10:45 – Dall’incontro lampo con il vicario del Prefetto, le Rsu della Provincia di Terni non hanno ottenuto garanzie per il futuro. Tra tre giorni scade il termine della presentazione del Bilancio preventivo è in queste 72 ore è praticamente impossibile trovare i fondi per evitare il dissesto dell’Ente. Tuttavia la Prefettura ha avviato una procedura che permetterà la proroga per la consegna del Bilancio di previsione dell’Ente di circa 20 giorni. In questo breve arco temporale si dovranno trovare le risorse per salvare la Provincia. I lavoratori al termine dell’incontro con il vicario del Prefetto si sono riuniti con le Rsu per decidere come proseguire la battaglia per la difesa dei propri diritti.


L’assemblea urgente indetta dalle Rsu della Provincia di Terni è slittata. Mentre la stampa stava aspettando l’inizio della conferenza nella Sala consiliare di Palazzo Bazzani, una delegazione delle Rsu è stata ricevuta dal vicario del Prefetto. L’assemblea è stata quindi posticipata in attesa dell’esito del tavolo.

Le Rsu della Provincia di Terni hanno indetto l’assemblea urgente di tutto il personale per discutere ed assumere decisioni in merito alla riforma delle Province. La decisione, identica a quella della Rsu della Provincia di Perugia, è stata assunta dopo il tavolo della governance svoltosi sabato a Perugia che sembra non aver dato le risposte attese ai dipendenti della Provincia. Secondo la Rsu non sono stati fugati i dubbi sui bilanci delle province, sul futuro dei dipendenti e sul mantenimento dei servizi al cittadino. A tutto questo, secondo la Rsu, si legano e si aggiungono le forti incertezze sulla possibilità di avere garanzie per gli stipendi e per il mantenimento delle professionalità.


Aricoli precedenti:

Riforma province | Bartolini, “disponibili tredici milioni di euro”

Province vicine al crack | Lunedì lavoratori in assemblea

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!