Sciopero alla Oma Tonti, tutto il personale incrocia le braccia - Tuttoggi.info

Sciopero alla Oma Tonti, tutto il personale incrocia le braccia

Claudio Bianchini

Sciopero alla Oma Tonti, tutto il personale incrocia le braccia

Dura nota dei sindacati contro l'azienda, secondo i quali 'non consente di avere un quadro certo sulle prospettive'
Lun, 06/03/2017 - 17:28

Condividi su:


Sciopero alla Oma Tonti di Foligno, così hanno deciso i sindacati dell’industria aeronautica folignate: un vero e proprio fulmine a ciel sereno, considerando che si tratta di una delle eccellenze umbre a livello mondiale ed una delle rare imprese con vento in poppa del territorio, fonte occupazione per tanti giovani.

Lo annunciano, in una nota congiunta le sigle sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil di Perugia e dell’Umbria, unitamente alla Rsu Oma Tonti Spa di Foligno: sentiti i lavoratori nel corso dell’assemblea dello scorso tre marzo, viene comunicato lo ‘stato di agitazione’ di tutto il personale, a seguito del quale sono state indette, per la giornata di martedì 7 marzo, quattro ore di sciopero che vedranno i lavoratori concentrarsi – dalle 6 alle 11– di fronte alla sede centrale dell’azienda in via Cagliari, 20 a ridosso dell’aeroporto di Foligno.

Stando a quanto reso noto dai sindacati, le ragioni della protesta sarebbe riconducibili all’atteggiamento assunto dalla proprietà riguardo le relazioni industriali, che – si legge nella nota – non consente di avere un quadro certo circa le prospettive di sviluppo dell’azienda. La Oma Tonti di Foligno – proseguono – rappresenta un’eccellenza nel settore aereonautico, che impiega più di seicento persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!