Ritmica, missione compiuta per La Fenice: resta in A1 - Tuttoggi.info

Ritmica, missione compiuta per La Fenice: resta in A1

Redazione

Ritmica, missione compiuta per La Fenice: resta in A1

La certezza matematica è arrivata dopo la gara di Arezzo, in cui tutte le ragazze hanno fatto del proprio meglio
Lun, 01/12/2014 - 13:39

Condividi su:


In un Palasport D’Agata di Arezzo gremito in ogni ordine di posti, La Fenice trova con facilità la salvezza nel massimo Campionato di Ginnastica Ritmica e nel prossimo anno disputerà la A1 per il terzo anno di fila. Obbiettivo centrato quindi per le ginnaste di Bocchini e Taleva e della Presidente Lorella Bartoli, nonostante l’inizio preoccupante dopo la falsa partenza di Prato. Poi, gara dopo gara, c’è stata la  ripresa delle ginnaste trascinate da una stupenda Alexandra Piscupescu, anche ad Arezzo autrice di un’ottima performance al nastro premiata con un punteggio di 16,500. Non è stata da meno Agnese Duranti che ha sempre portato casa punteggi molto importanti e, anche nell’ultima giornata, dove ha effettuato due attrezzi, a conferma della sua maturità tecnica, ha ottenuto 14,400 alla fune e 13,750 alle clavette. Positive le prestazioni di Alice Betti che magari meritava qualcosa di più alla palla, ottenendo comunque un buon 12,950, e di Eleonora Nobili, ripresasi alla grande dopo l’errore di Prato chiudendo con 13,700 il suo esercizio al cerchio.

Sempre determinate l’apporto di Giulia Ricci, che chiude la stagione con la permanenza in A1 ma anche con due titoli italiani individuali di specialità sul petto. Significativa, ben oltre la singola presenza a Biella, l’apporto di Andreea Stefanescu che anche quest’anno ha voluto condividere con le compagne la pedana del Campionato. Una nota a parte per Rebecca Vinti, la giovane ginnasta della Fortebraccio Perugia ha avuto l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico della serie A1 e non ha assolutamente sfigurato, per lei un 13,100 nell’ultima gara, ma va sottolineato anche il 14.00 preso a Desio nella seconda giornata. Una collaborazione tecnica che sicuramente continuerà anche nel prossimo anno.

Un grazie va rivolto all’apporto di tanti appassionati spoletini ed umbri che hanno sostenuto la squadra in tutti i suoi appuntamenti, ad Arezzo erano almeno in 150. Per la cronaca, lo scudetto è andato alla S. Giorgio Desio davanti all’Armonia d’Abruzzo e alla Ginnastica Fabriano. Retrocedono in A2 l’Arcobaleno Prato e la Ginnastica Nervianese, La Fenice chiude al 7° posto a parimerito con la Putinati di Ferrara. Udinese e Ardor Padova salgono invece nella massima serie.

Sabato prossimo, ancora ad Arezzo si svolgerà il Memorial Manola Rosi, gara per rappresentative regionali, per l’Umbria in gara Rebecca Vinti, Agnese Duranti e Eleonora Nobili, accompagnate dalla tecnica Ivelina Taleva e dalla DTR Laura Bocchini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!