Riforma della cittadinanza italiana, a Terni confronto tra Rossi e Lucidi - Tuttoggi.info

Riforma della cittadinanza italiana, a Terni confronto tra Rossi e Lucidi

Sara Fratepietro

Riforma della cittadinanza italiana, a Terni confronto tra Rossi e Lucidi

Appuntamento il 12 marzo alla Casa delle donne per il dibattito tra i due senatori sulla nuova legge per il riconoscimento della cittadinanza italiana
Mer, 01/03/2017 - 10:27

Condividi su:


Giovani immigrati di seconda generazione, nati e cresciuti in Italia, ma senza cittadinanza italiana: è per cambiare la legge e garantire gli stessi diritti a chi è italiano a tutti gli effetti ma non li ha, che il Senato è al lavoro. E tra i dibattiti e le manifestazioni in piazza degli ultimi giorni si inserisce anche l’appuntamento promosso a Terni da alcune associazioni cittadine per il 12 marzo.  A confrontarsi sulla riforma della cittadinanza italiana, prevedendone il riconoscimento anche ad esempio a chi nasce in Italia da genitori stranieri, saranno i senatori Gianluca Rossi (Partito democratico) e Stefano Lucidi (Movimento 5 stelle).

L’appuntamento si chiama #SenatoRispondi – Incontro con domande a risposta immediata (Question-Time) con i Senatori Gianluca Rossi (PD) e Stefano Lucidi (M5S) e si terrà domenica 12 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Grande della Casa delle Donne, Via Aminale 20/22.

I due senatori della Repubblica eletti in Umbria, rispettivamente esponenti della maggioranza e dell’opposizione, risponderanno alle domande dei partecipanti sul tema oggetto dell’incontro: la riforma della cittadinanza italiana e l’attuale dibattito in Senato sulla riforma. L’incontro, dopo una introduzione da parte degli organizzatori, si svolgerà secondo il metodo del question time: i partecipanti potranno presentare il proprio quesito nel tempo massimo di un minuto, cui seguirà la risposta di uno o di entrambi i senatori presenti nel tempo massimo di quattro minuti. La domande potranno essere formulate in due modi: compilando un modulo on-line (clicca qui per aprirlo) o prenotandosi durante l’evento. Verrà data la priorità ai quesiti pervenuti telematicamente. In base al numero di quesiti pervenuti e del tempo a disposizione, l’organizzazione si riserva la facoltà di concedere una replica alla risposta fornita. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Il Pettirosso”, dalla Rete degli Studenti medi di Terni e dal movimento “Italiani senza cittadinanza”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!