Rifiuti, ondata di cartelle “pazze” | Polemica sui social - Tuttoggi.info

Rifiuti, ondata di cartelle “pazze” | Polemica sui social

Christian Cinti

Rifiuti, ondata di cartelle “pazze” | Polemica sui social

Amelia, arriva la Tari ma sulle fatture non mancano gli errori, via alle verifiche dei documenti
Dom, 22/04/2018 - 11:30

Condividi su:


Non c’è pace per la Tari. Dopo un inizio d’anno reso incandescente dall’invio delle cartelle relative agli anni 2011 e 2012 e le relative polemiche che hanno messo ai ferri corti maggioranza e opposizione tra “fatture fuorilegge” e “tutto in regola”, adesso sul tributo per i rifiuti si abbatte un’altra tegola: quella delle “cartelle pazze”.

All’indomani dell’invio delle bollette per il 2018 è infatti esplosa, a partire dai social, una forte protesta da parte di molti utenti che lamentano la presenza di numerosi errori nei documenti di pagamento. Ci sarebbero calcoli sbagliati, metri quadrati di troppo, famigliari aggiunti impropriamente e tutta una serie di altre incongruenze che avrebbero, tra l’altro, contribuito a far lievitare in maniera importante il conto a carico dei cittadini. Le lamentele sono rimbalzate dai social agli uffici comunali per verificare la fondatezza dei conti. In qualche caso è stato lo stesso sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che intervenendo nelle discussioni avviate sul web, ha chiesto di poter controllare personalmente i dettagli dei documenti.

Non devono esserci aumenti, è questa una verifica. I casi che mi stanno segnalando – specifica ancora Pernazza – presentano aumento ingiustificato”. Gli errori di calcolo sono stati perciò sottoposti all’attenzione degli uffici per procedere agli eventuali interventi correttivi al fine di conteggiare l’importo esatto del tributo da corrispondere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!