REPLICA DI AN ALLE DICHIARAZIONI DELLA GILIONI - Tuttoggi.info

REPLICA DI AN ALLE DICHIARAZIONI DELLA GILIONI

Redazione

REPLICA DI AN ALLE DICHIARAZIONI DELLA GILIONI

Mer, 24/10/2007 - 19:19

Condividi su:


“Il centrosinistra adotta la tecnica per cui se devi dire una bugia è meglio dirla grossa: è quanto ha fatto il consigliere regionale Mara Gilioni a cui sicuramente non fa difetto il senso dell'umorismo quando afferma che la concentrazione di inceneritori nella conca ternana è ‘responsabilità del centrodestra'”. Così il consigliere regionale Alfredo De Sio (AN) replica alle dichiarazioni del vicepresidente del consiglio regionale Gilioni (Ds-l'Ulivo).Secondo De Sio Sarebbe opportuno che “vari esponenti del centrosinistra si informassero meglio sulle reali responsabilità di chi avallò con precise autorizzazioni regionali la nascita dei due inceneritori privati accanto a quello pubblico. E anche se in emeroteca a Terni – aggiunge – è stata conservata solo l'Unità forse qualche ritaglio di giornale dell'epoca ancora è conservato e se così non fosse potremmo nei prossimi giorni fornire ampie e documentate informazioni in merito. E' francamente curioso -aggiunge l'esponente di AN – che chi politicamente ha la responsabilità di aver disapplicato tutte le previsioni previste dal Piano regionale ci venga a dire ciò che è dovuto e ciò che non lo è, dimenticando che il primo adempimento è quello di dare seguito completo agli impegni che come maggioranza e governo locale si sono presi nei confronti di tutti i cittadini, cosa che non è stata fatta”. De Sio ricorda inoltre che la quantità di rifiuti nella regione Umbria “è aumentata”, la raccolta differenziata “è lontana anni luce dal 45 per cento previsto per il 2006”, e la produzione di Cdr (combustibile derivato da rifiuti ndr) non è partita perché “non si riescono a prendere decisioni in ordine ai siti di produzione e termovalorizzazione in provincia di Perugia. Questo – conclude De Sio – è il quadro critico di una situazione dove il richiamo alla situazione di Narni non è solo ridicolo, ma anche di cattivo gusto, visto il progressivo degrado ambientale cui è sottoposta la seconda città della provincia di Terni, e questo a causa di tutte le scelte non fatte in ordine a viabilità, impatto ambientale e modello di sviluppo. E tutto questo francamente non mi sembra un bell'esempio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!