Per il "Derby dei poveri" comune Terni apre la Ztl - Tuttoggi.info

Per il “Derby dei poveri” comune Terni apre la Ztl

Redazione

Per il “Derby dei poveri” comune Terni apre la Ztl

Dopo l'ordinanza di ieri, l'amministrazione propone una nuova modifica alla viabilità in funzione dell'atteso match
Ven, 23/10/2015 - 10:50

Condividi su:


Per Ternana-Perugia si apre anche la Ztl. Quando si parla dello sport nazionale ogni regola passa in secondo piano e ogni cosa si modella in funzione del grande match. Ternana-Perugia il derby dell’Umbria o “dei poveri” come l’ha malignamente ribattezzato qualcuno visto la precaria posizione di classifica delle due compagini, incatenate al terzultimo posto della classica di serie B con soli 7 punti in otto giornate.

Continua la rivoluzione alla viabilità dopo le restrizioni emanate ieri. “In seguito a quanto concordato al tavolo per la sicurezza in Prefettura – è scritto sul sito comunale –  in occasione della gara di calcio  i varchi di accesso alla zona a traffico limitato saranno disattivati dalle ore 12 alle ore 18.30. In questa fascia oraria si potrà dunque circolare liberamente nella ZTL, mentre restano i consueti divieti di accesso nelle APU (aree pedonali urbane). Il provvedimento – spiegano dalla Direzione Mobilità del Comune – è stato adottato, come già in occasione del precedente derby di calcio, per agevolare il deflusso dei veicoli dalle zone più congestionate che verosimilmente interesseranno le vie limitrofe al centro cittadino per la notevole affluenza di tifosi allo stadio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!