Pd Terni, Sara Giovannelli ipoteca il congresso dei democratici - Tuttoggi.info

Pd Terni, Sara Giovannelli ipoteca il congresso dei democratici

Luca Biribanti

Pd Terni, Sara Giovannelli ipoteca il congresso dei democratici

Pardini e Fiorucci ormai staccati, potrebbe essere la prima donna della sinistra ternana ad essere segretario
Dom, 22/10/2017 - 11:27

Condividi su:


Sara Giovannelli sarà il nuovo segretario comunale del Partito Democratico di Terni, salvo clamorosi ribaltoni. Proprio oggi voterà l’ultimo circolo, quello Polymer, chiamato ad esprimere la propria preferenza, ma gli altri candidati, Pardini e Fiorucci, hanno ormai un distacco incolmabile.

L’avvocato ha ottenuto la maggioranza assoluta dei delegati (con la votazione di oggi se ne aggiungeranno altri 3, che nei prossimi giorni si riuniranno in congresso per ulteriore votazione per sancire la consacrazione della Giovannelli che potrebbe essere la prima donna a ricoprire questo ruolo.

Nella sua presentazione alla corsa per la segreteria, Sara Giovannelli aveva dichiarato che: “Il gruppo che mi sostiene è quello nato dai circoli Democratici sparsi sul territorio. Militanti che si sono ritrovati attorno ad un tavolo che con il passare dei mesi è cresciuto a vista d’occhio, fino ad elaborare un documento condiviso per il futuro del partito e della città. Siamo riusciti a mettere in campo idee nuove, utili anche a togliere la ‘polvere’ che si è posata sul Pd di Terni nel corso degli anni. Non credo ad un uomo, o una donna, che da soli possano invertire la rotta. Ho stima e rispetto per gli altri candidati, con cui la competizione sarà orientata al ‘fair play’, ma si deve avere la capacità di lavorare insieme anche oltre la prospettiva del congresso. Noi lo faremo, a prescindere dall’esito perché è impensabile che l’eventuale ‘minoranza’ sbatta la porta e se ne vada. In passato è successo ma ciò non deve accadere più. Perché il partito non è fatto dalle ‘correnti’ e dai personaggi, ma è di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!