Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali anche su strade della città - Tuttoggi.info

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali anche su strade della città

Redazione

Obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali anche su strade della città

Lun, 02/01/2012 - 14:17

Condividi su:


Anche il Comune di Terni sta emanando un’ordinanza sull’obbligo delle catene a bordo o dei pneumatici antineve, limitatamente ad alcune strade comunali, sulla base della circolare del Ministero dell’Interno in merito all’applicazione della legge 120 del 2010. L’ordinanza, che resterà in vigore fino al 15 aprile, individua – tenendo conto delle indicazioni dell’Ufficio Protezione Civile – le strade comunali collinari e montane maggiormente a rischio ghiaccio o neve, sulle quali è obbligatorio che i veicoli siano muniti, ovvero abbiano a bordo “mezzi antisdrucciolevoli, o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”.

Ecco l’elenco: via Ippocrate, tratto incrocio strada di Perticara – strada di Piefossato; strada di Perticara, intera; strada di Piefossato, intera estesa; strada Colli di Valenza, intera; strada collegante la S.S. n° 79 “Ternana” con vocabolo Larviano; strada collegante vocabolo Larviano con vocabolo Miranda; strada di Rancio; strada della Val di Serra, tratto Giuncano Scalo – confine con la Provincia di Perugia; strada del Traversone, tratto strada della Val di Serra – confine con la Provincia di Perugia; strada del Prato, intera; strada dei Venti, intera estesa; strada di Valle Nocchie, tratto voc. Pracchia – confine con il Comune di Acquasparta; strada di Poggio Lavarino, intera; strada collegante la S.P. n° 67 “Valserra” con vocabolo Appecano; strada collegante la S.P. n° 67 “Valserra” con vocabolo Acquapalombo; strada la Castagna, intera; strada di Battiferro, intera; strada collegante la S.S. n° 3 “Flaminia” con vocabolo Collelicino; strada della Romita, intera; strada del Nocione, intera; via San Liberatore, intera; via Collestatte, intera; via Madonna della Strada, intera; strada di San Mamiliano, intera fino al confine con il Comune di Montefranco; strada della Pittura, intera.

Il Comune di Terni sta anche provvedendo all’apposizione di una segnaletica sulle strade interessate dall’ordinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!