Nicola Fratoianni è il primo segretario di Sinistra Italiana - Tuttoggi.info

Nicola Fratoianni è il primo segretario di Sinistra Italiana

Sara Cipriani

Nicola Fratoianni è il primo segretario di Sinistra Italiana

Il politico, folignate d'adozione al fianco della compagna del consigliere comunale Elisabetta Piccolotti
Dom, 19/02/2017 - 21:54

Condividi su:


Nicola Fratoianni è il primo segretario di SInistra Italiana, eletto oggi 19 febbraio, a Rimini durante il Congresso costituente del partito. Nato a Pisa 44 fa, il neo segretario abita da tempo Folgno insieme alla sua compagna di vita e di partito Elisabetta Piccolotti.

Il voto. I delegati accreditati dalle assemblee di base erano 680, i voti espressi sono stati 563. Fratoianni, unico candidato alla segreteria, ha ricevuto 503 voti. Contrari 32, astenuti 28.

“Io ci proverò, se tutti mi darete una mano, se lo faremo insieme forse ce la faremo”. Così ha chiuso il suo intervento il numero uno di SI.

 “Non confondere quello che va fatto, cioè dialogare e interloquire senza arroganza, con l’incapacità di determinare un nostro punto di vista, il nostro soggetto. Ora dobbiamo ripartire concretamente lavorando a favore dei referendum Cgil sul lavoro: dobbiamo creare 500 comitati”. Un messaggio che sembra lanciato ai dissidente, ormai scissi proprio nella giornata di oggi, della sinistra del PD “qualora dovessero prendere le distanze da alcuni provvedimenti del governo Gentiloni”. Parola di Fratoianni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!