LEONESSA VERSO L'UMBRIA: DALLA CASSAZIONE L'OK PER IL REFERENDUM - Tuttoggi.info

LEONESSA VERSO L'UMBRIA: DALLA CASSAZIONE L'OK PER IL REFERENDUM

Redazione

LEONESSA VERSO L'UMBRIA: DALLA CASSAZIONE L'OK PER IL REFERENDUM

Mer, 20/08/2008 - 09:30

Condividi su:


Un altro passo in avanti. La corte di Cassazione ha giudicato ammissibile la richiesta avanzata dal Comune di Leonessa di indire un referendum per chiedere ai residenti se vogliono trasferirsi nella regione confinante, cioé in Umbria. Insomma le carte presentate dall'amministrazione comunale leonessana sarebbero tutte in regola. A questo punto basteresse solo fissare la data.

Anche in questa estate, numerosi sono stati gli umbri che hanno trascorso il periodo estivo a Leonessa. D'altra parte la montagna laziale da sempre è tra le mete preferite degli abitanti della conca. Probabilmente lo è diventata ancor di più da quando si è acceso il dibattito sulla possibilità dell'annessione di Leonessa all'Umbria e in modo particolare alla Provincia di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!