Lavoro, il Mise all'Open Day Donna a Terni - Tuttoggi.info

Lavoro, il Mise all’Open Day Donna a Terni

Redazione

Lavoro, il Mise all’Open Day Donna a Terni

La nuova Legge Sabatini e le opportunità per le neoimprenditrici al convegno di martedì
Sab, 21/11/2015 - 09:59

Condividi su:


Il Ministero dello Sviluppo Economico parteciperà all’Open Day Donna che si terrà a Terni martedì 24 con una relazione sulla nuova Legge Sabatini. Funzionari e dirigenti di società pubbliche quali Centro Estero Umbria, Invitalia e Sviluppumbria durante l’incontro faranno il punto sulle opportunità di cui aspiranti e neoimprenditrici possono attualmente disporre sul piano normativo e fiscale. Nel corso della mattinata (l’inizio è fissato per le 9,00) i relatori spiegheranno dunque quali sono gli strumenti per l’internazionalizzazione dell’impresa, gli incentivi a supporto di giovani e donne e le agevolazioni contemplate dalla Legge Regionale 12/95 per chi vuole mettersi in proprio. Per il Dicastero di Via Molise prenderà la parola un Responsabile della Direzione Generale per gli incentivi alle imprese, che illustrerà la Nuova Sabatini e il Fondo di Garanzia, esponendo i criteri in base ai quali le Pmi che investono in beni strumentali possono ottenere l’accesso al credito e la copertura dei finanziamenti concessi. In apertura dei lavori, ci sarà anche una finestra su attività e funzioni dello ‘Sportello MISE per l’Impresa’; nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, è previsto un focus su aspetti di primaria importanza per il posizionamento delle aziende sui mercati, quali ad esempio la progettazione di un Business Plan o un adeguato utilizzo dei social media per ben proporsi su internet. Il seminario ad ingresso libero avrà luogo a Largo Don Minzoni 6 nella sede della locale Camera di Commercio che lo ha organizzato di concerto con il Comitato per l’imprenditoria femminile. All’iniziativa ha contribuito anche l’Ispettorato territoriale Marche e Umbria del Ministero dello Sviluppo Economico. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!