La magia di Mogol Battisti rivive al Fat ne "La Compagnia" - Tuttoggi.info

La magia di Mogol Battisti rivive al Fat ne “La Compagnia”

Redazione

La magia di Mogol Battisti rivive al Fat ne “La Compagnia”

Serata tributo a uno dei grandi maestri della musica d'autore italiana
Gio, 09/03/2017 - 09:25

Condividi su:


Domani sera, con ingresso gratuito al Fat, a partire dalla 21.00, andrà in scena Il Tributo a Lucio Battisti e Mogol de “La Compagnia”, progetto musicale che nasce da un’idea ambiziosa: portare sul palco e riproporre dal vivo i brani nati dall’indimenticabile sodalizio Mogol – Battisti, seguendo fedelmente le stesure originali per rendere onore a quello che queste due grandi menti avevano partorito.

La band è formata da musicisti dal grande talento, tutti cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, nonostante le più diverse fasce di età. La formazione comprende un grande cantante polistrumentista (il nostro Lucio Battisti) in grado di arricchire le performance con chitarra e flauto traverso, una corista che lo supporta con cori di grandissima atmosfera, e quattro grandi musicisti (chitarra, tastiere, basso e batteria).

Il repertorio de “La Compagnia” vanta al suo interno tutti i più grandi successi della grande collaborazione tra Lucio Battisti e Mogol.

Una collaborazione che ha fatto la storia della musica Italiana, “partorendo” brani colossali come Acqua Azzurra Acqua Chiara, Anna, La canzone del Sole, Emozioni, La Luce dell’Est, Il Mio Canto Libero … Insomma, quelle canzoni che proprio chiunque conosce.

Il fedele tributo le ripropone tutte nelle sue oltre 2 ore di live mantenendo la loro stesura originale, riportando in vita quella magia e quelle emozioni. Lo spettacolo viene arricchito da una serie di curiosità e aneddoti sulla storia dei brani e sulla collaborazione tra Mogol e Battisti. Lucio non ha mai voluto proporre la sua musica dal vivo per paura che il pubblico lo seguisse per “il fascino del personaggio” e non per il valore della sua musica. Noi oggi la riproponiamo dal vivo, perché era proprio questa ad avere il valore più grande.

Nataniele Fabbri, voce flauto chitarra
Costa Cervone, chitarre
Andrea “Gagio” Biondi, tastiere
Massimo Perli, basso
Matteo Censi, batteria
Debora Silvestri, cori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!