La "Lista Baldassarre" presenta al Consiglio Comunale di Terni un atto di indirizzo e due interrogazioni - Tuttoggi.info

La “Lista Baldassarre” presenta al Consiglio Comunale di Terni un atto di indirizzo e due interrogazioni

Redazione

La “Lista Baldassarre” presenta al Consiglio Comunale di Terni un atto di indirizzo e due interrogazioni

Ven, 13/01/2012 - 08:48

Condividi su:


In data 11 gennaio i Consiglieri Comunali della “Lista Baldassarre”, formata dalla Prof.ssa Cinzia Fabrizi, dall'Ing. Paola Ciaurro, dal Dr. Giovanni Cicioni, dal Prof. Antonio Baldassarre e dal Dr. Enrico Melasecche dell'UDC, hanno presentato un atto di indirizzo e due interrogazioni al Consiglio Comunale di Terni, riguardanti rispettivamente il Piano Regolatore del Sociale, i collegamenti ferroviari Terni – Roma e la festa di capodanno svoltasi al FAT. Con il primo si esorta a sottoporre alla discussione del Consiglio stesso il Piano Regolatore del sociale; ad interrompere l'adozione di provvedimenti di modifica dell'organizzazione dei servizi sociali; a riprendere in carico la gestione dei servizi sociali rivedendo il sistema delle deleghe alla ASL; a bandire gare di appalto per la gestione dei servizi sociali. Con la prima interrogazione, invece, viene chiesto al Consiglio Comunale quali azioni si intendano intraprendere presso l'Amministrazione Regionale affinchè si adoperi per ottenere il ripristino dei treni interregionali e il potenziamento dei collegamenti con Roma con treni a tariffa normale. Con la seconda interrogazione, infine, viene messa in discussione la compatibilità fra il pubblico interesse e la conservazione di opere d'arte, acquistate con soldi pubblici, presso locali (come il FAT di Terni appunto) in cui vengono organizzate feste private all'interno delle quali suddette opere sarebbero esposte a seri rischi di danneggiamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!