Grande successo per il seminario sulla sicurezza sportiva - Tuttoggi.info

Grande successo per il seminario sulla sicurezza sportiva

Redazione

Grande successo per il seminario sulla sicurezza sportiva

Il 4 Ottobre bis a Perugia
Mar, 30/09/2014 - 14:53

Condividi su:


“Salute e sicurezza nella gestione dello sport: obblighi e profili di responsabilità degli addetti ai lavori”, questo il nome del progetto che ha scaturito grande successo e partecipazione organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Umbria e che si è svolto sabato 27 settembre a Palazzo Gazzoli a Terni.

Molto gli accorsi, circa 90 persone tra addetti del settore sportivo, delle federazioni sportive, degli enti di promozione sportiva e discipline associate, dirigenti delle associazioni sportive e altre figure professionali del settore. Presente il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo e l’assessore allo sport Emilio Giacchetti.

Ad aprire il seminario sono stati Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni di Terni, Francesco Emanuele, vice presidente della Scuola Regionale dello Sport Umbria, e Moreno Rosati, vice presidente regionale del Coni. Molto apprezzate le esposizioni dei relatori. Luca Polidori ha affrontato il tema delle responsabilità etiche e morali delle Federazioni Sportive e dei propri affiliati. Ketty Salatin si è invece occupata di illustrare la normativa di riferimento sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/08 S.M.I.) applicabile alle associazioni sportive, con particolare riferimento alle ASD. Luca Polidori ha parlato successivamente della responsabilità Civile e Penale di allenatori, istruttori, gestori di impianti e titolari di associazioni sportive.

A chiudere ci ha pensato Luca Tomassetti sviscerando il tema “Perché affrontare un sistema di gestione”. Al termine c’è stato spazio per un proficuo dibattito sui vari temi trattati, con domande da parte dei partecipanti che hanno assistito con interesse fino alla fine.

Inoltre sarà possibile, per tutti coloro che non hanno potuto partecipare al corso, presentarsi sabato 4 ottobre a Perugia con i medesimi relatori. In questo caso però ad aprire il seminario, che si svolgerà nella sede del Coni regionale in via Martiri dei Lager 65 a Perugia, saranno il Presidente del Coni regionale Domenico Ignozza e il Direttore Scientifico della Scuola Regionale dello Sport Umbria Franco Falcinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!