BUON 2009 DALLA VALNERINA: “CHE SIA UN MONDO PIU’ EQUO E PACIFICO. RISCOPRIAMO IL NOSTRO POSTO E RUOLO NELL’UNIVERSO” - Tuttoggi.info

BUON 2009 DALLA VALNERINA: “CHE SIA UN MONDO PIU’ EQUO E PACIFICO. RISCOPRIAMO IL NOSTRO POSTO E RUOLO NELL’UNIVERSO”

Redazione

BUON 2009 DALLA VALNERINA: “CHE SIA UN MONDO PIU’ EQUO E PACIFICO. RISCOPRIAMO IL NOSTRO POSTO E RUOLO NELL’UNIVERSO”

Mer, 31/12/2008 - 18:02

Condividi su:


di Agnese Benedetti (*)

Auguri a Tuttoggi e ai suo lettori! Auguri alla gente del nostro territorio, a tutti gli esseri viventi, animali e vegetali, per un 2009 di salute e serenità.

Auguri alla semplicità, allo stupore, al senso di stare insieme, di poter fare le cose in comune, di pensare positivo con la speranza e non con la cupezza, di vedere nell’altro veramente noi stessi. Auguri a noi, operatori di politica in questo microcosmo, perché possiamo ascoltare, valorizzare le ricchezze delle nostre città, difendere il lavoro, i servizi e riuscire a deludere meno possibile. Auguri perché venga restituita e riconosciuta non solo la pregiudizievole critica, ma l’immagine decorosa di chi compie un servizio collettivo.

Auguro a tutti speranza e ottimismo, tenacia e forza anche di fronte alle difficoltà che piegano e spezzano la vita. Il Capodanno è una festa di tradizione antica, una convenzione che ci invita a gettare, dimenticare il negativo e a guardare dentro noi stessi. Il 2009 è stato proclamato dall’Onu anno dell’astronomia: un invito ad applicare la ricerca scientifica per un mondo più equo e pacifico e a riscoprire il nostro posto e ruolo nell’universo.

Norcia, lì 31 dicembre 2008

(*) Presidente Comunità Montana Valnerina


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!