Flaminia tra Spoleto e Terni chiusa dalle 7 alle 18

Flaminia tra Spoleto e Terni chiusa per 4 giorni dalle 7 alle 18

Sara Fratepietro

Flaminia tra Spoleto e Terni chiusa per 4 giorni dalle 7 alle 18

Da domani i lavori nel tratto già interessato dal senso unico alternato e con code chilometriche nei week end. I percorsi alternativi
Dom, 15/11/2015 - 12:43

Condividi su:


Flaminia chiusa tra Spoleto e Terni, da domani a giovedì, dalle 7 alle 18, per i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa nella zona di Collelicino (Terni). Già da settimane in quel punto è attivo il senso unico alternato con semaforo che nel fine settimana provoca code per chilometri e chilometri con tempi di attesa anche di mezz’ora. Una situazione non più sostenibile e che finalmente verrà risolta.

Ad annunciare i lavori è l’Anas: “Da lunedì prossimo, 16 novembre, – spiega una nota – saranno eseguiti gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza della pendice rocciosa lungo la strada statale 3 ‘Flaminia’ in località Collelicino, a Terni, nel tratto recentemente interessato dal distacco di materiale roccioso, dove la circolazione è attualmente regolata a senso unico alternato. Per consentire le operazioni la strada dovrà essere provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 18:00, in quanto è necessario eseguire le lavorazioni durante le ore diurne per motivi di sicurezza del personale specializzato (rocciatori). Al termine dei lavori, previsto entro giovedì 19 novembre, sarà ripristinata la normale circolazione a doppio senso di marcia“.

Per il traffico proveniente da Roma/Orte/Terni e diretto a Spoleto/Foligno l’uscita è allo svincolo “Terni Est” della strada statale 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla strada statale 79bis (nuova Terni-Rieti) fino all’innesto della strada regionale 209 “Valnerina” e procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino allo svincolo per Spoleto, in località Sant’Anatolia di Narco, proseguendo quindi sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi. Il traffico proveniente da Spoleto/Foligno e diretto a Roma/Terni/Orte dovrà seguire il percorso inverso. In alternativa, i veicoli con massa inferiore a 50 quintali, possono utilizzare anche la strada provinciale 4 per Montefranco. I residenti in località Molinaccio di Spoleto potranno proseguire fino al km 108,900. Per i mezzi pesanti con massa superiore a 50 quintali, provenienti da Roma/Orte/Terni e diretti a Foligno/Spoleto è consigliata l’uscita allo svincolo Perugia/Cesena della SS675 “Umbro Laziale”, la percorrenza della E45 in direzione Cesena e l’uscita allo svincolo di Assisi/Foligno, per poi proseguire sulla SS75 “Centrale Umbra” in direzione Foligno/Spoleto (viceversa per i mezzi in direzione opposta).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webwww.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!