Farmacia Terni srl, via libera alla privatizzazione - Tuttoggi.info

Farmacia Terni srl, via libera alla privatizzazione

Redazione

Farmacia Terni srl, via libera alla privatizzazione

Approvati gli emendamenti del M5s e del Pd | Piacenti d'Ubaldi: "Ristrutturazione degli enti strumentali è un atto dovuto"
Ven, 07/04/2017 - 21:26

Condividi su:


Via libera alla privatizzazione delle farmacie comunali di Terni. Il consiglio comunale ha votato stasera a favore della modifica dello statuto di Farmacia Terni srl proposto dalla Giunta comunale. L’atto è stato approvato con 20 voti a favore, 5 contrari e 6 astenuti.

Insieme all’atto sono stati approvati l’emendamento proposto da Federico Pasculli (M5S) (con un sub emendamento Cavicchioli) che ha inserito di fatto un impedimento alla cessione di quote minime prima della pubblicazione del bando finale; due emendamenti di salvaguardia presentati da Andrea Cavicchioli (Pd). L’assessore Vittorio Piacenti d’Ubaldi ha sottolineato come lo statuto sia coerente con le indicazioni del piano di riequilibrio finanziario pluriennale, con la scelta di vendere una quota di maggioranza della società Farmacia Terni, recepita e confermata nel Dup 2017/2019 approvato dal consiglio comunale.

“L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Piacenti D’Ubaldi – rivendica politicamente le scelte fatte sul sistema delle partecipate perché crediamo che l’attuale condizione della finanza pubblica imponga di ristrutturare le funzioni principali del Comune e di alcuni enti strumentali che in passato avevano proliferato in maniera eccessiva”. “E’ un atto doveroso e necessario per la città – ha aggiunto Piacenti – e questo percorso non è assolutamente in contraddizione con le nostre linee programmatiche: speriamo di concludere l’intero iter entro il 2017”.

Contrari all’atto e all’operazione di vendita i consiglieri del gruppo del Movimento 5 Stelle, mentre Enrico Melasecche ha sottolineato come la vendita delle farmacie comunali “in questo contesto e con queste modalità” rappresenta un’ulteriore prova “delle macerie in cui è ridotta la città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!