Evasione fiscale per 800mila euro | Incassi 'in nero' di tre noti ristoranti - Tuttoggi.info

Evasione fiscale per 800mila euro | Incassi ‘in nero’ di tre noti ristoranti

Redazione

Evasione fiscale per 800mila euro | Incassi ‘in nero’ di tre noti ristoranti

Prezzi concorrenziali per attirare i clienti | L'operazione della Guardia di Finanza di Foligno
Mer, 21/06/2017 - 11:53

Condividi su:


800 mila euro: questo l’ammontare dei ricavi (al netto dei costi d’impresa) “in nero” dai titolari di tre rinomati ristoranti, tra Trevi e Foligno, che non presentavano dichiarazioni e non versavano imposte da anni. Apparentemente dei contribuenti perfetti che in modo preciso, puntuale e formalmente corretto, battevano alla cassa gli scontrini e le ricevute fiscali da lasciare ai propri clienti.

Peccato che, nella dichiarazione dei redditi, ‘dimenticassero’ di dichiarare gli incassi delle loro attività, nonostante fossero regolarmente certificati, e non presentassero alcuna dichiarazione fiscale. Sono stati i finanzieri della Compagnia di Foligno a indagare sui fatti e ad acquisire gli elementi necessari utili al smascherare la ‘truffa’.

Si tratta come detto di ristoranti molto rinomati nella zona che offrivano ai propri clienti prezzi concorrenziali rispetto ad altri locali della zona. Proprio insospettiti da questi prezzi, la Guardia di Finanza ha deciso di procedere con le indagini, accertando come i titolari delle attività, non rispettando gli obblighi delle dichiarazioni ed omettendo il pagamento delle imposte, potessero praticare prezzi fortemente competitivi danneggiando altri esercizi, turbando le regole di sana e leale concorrenza del mercato, oltre che dell’erario.

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno sono riusciti a effettuare le verifiche confrontando anche gli scontrini e le ricevute emesse dai ristoranti, scoprendo così le centinaia di migliaia di euro non dichiarate al fisco.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!