DROGA, PRIMO SEQUESTRO DI SHABOO (ICE) A TERNI, 1 ARRESTO E 1 DENUNCIA - Tuttoggi.info

DROGA, PRIMO SEQUESTRO DI SHABOO (ICE) A TERNI, 1 ARRESTO E 1 DENUNCIA

Redazione

DROGA, PRIMO SEQUESTRO DI SHABOO (ICE) A TERNI, 1 ARRESTO E 1 DENUNCIA

Mar, 25/01/2011 - 15:09

Condividi su:


Anche a Terni è arrivato il primo sequestro del famoso “Shaboo” o “Ice” , una droga sintetica, scientificamente chiamata cloridato di metanfetamina. L'operazione antidroga è stata portata a termine dalla Squadra Volante di Terni in collaborazione di un istituto di vigilanza romano che aveva segnalato alla Questura di Terni, grazie al sistema di rilevamento satellitare, una Fiat Punto rubata a Roma nella notte di domenica scorsa, nei pressi di Via Rismondo. Arrivati sul luogo gli agenti della voltante hanno subito rintracciato l'auto segnalata in sosta e hanno deciso di appostarsi per aspettare che al mezzo si avvicinassero i ladri. L'attesa non è durata a lungo visto che dopo pochi minuti si sono avvicinati alla macchina 2 ragazzi, un uomo e una donna, di origini filippina. Gli agenti sono subito intervenuti fermando i sospetti che in seguito alla perquisizione sono risultati essere corrieri di droga. Al ragazzo, 25enne, sono stati trovati 1,2 grammi di Shaboo divisi in 7 involucri e avvolti in un pezzo di carta in cui erano annotati nomi, indirizzi e numeri di telefono dei clienti che dovevano essere riforniti. Per l'uomo è scattato subito l'arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, mentre la donna, 29enne, è stata denunciata soltanto per il primo dei 2 reati contestati al compagno Al momento del fermo proprio la donna ha raccontato agli agenti come fossero andate le cose, dall'auto rubata a Roma fino all'arrivo a Terni dove avevano il compito di vendere la droga e si è giustificata dicendo di aver accettato di aiutare il ragazzo, mettendo a disposizione soltanto il suo cellulare, per guadagnare qualche soldo per mantenere la sua bambina. L'atteggiamento della donna è risultato subito molto collaborativo, visto che ha anche fornito preziosi indizi agli agenti sull'identità del giovane 25enne che, stando alle parole dell' 'amica', verrebbe a Terni già da alcuni mesi con una pausa di 2 settimane tra un corsa e l'altra. Sono tuttora in corso le indagini della Squadra Mobile per accertamenti e per verificare l'eventuale coinvolgimento di terze persone nella vicenda.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!