Corecom, Marco Mazzoni è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Corecom, Marco Mazzoni è il nuovo presidente

Redazione

Corecom, Marco Mazzoni è il nuovo presidente

Il professore di sociologia della comunicazione di Scienze politiche dell'Ateneo di Perugis è stato nel minato durante l'assemblea con 11 voti a favore
Mar, 12/07/2016 - 14:27

Condividi su:


È Marco Mazzoni, professore di Sociologia della Comunicazione al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, il nuovo presidente del Corecom dell’Umbria. Lo ha eletto a maggioranza l’Assemblea legislativa. Infatti Mazzoni, al quarto scrutinio, ha ottenuto i voti di 11 dei 16 consiglieri presenti in aula mentre i rappresentanti del Movimento 5 Stelle sono usciti. L’elezione è avvenuta dopo la relazione del presidente della prima Commissione Andrea Smacchi. Mazzoni subentra a Maria Gabriella Mecucci, eletta a marzo 2014 e cessata nella carica dopo un anno.

Il neo presidente Corecom è nato a Città di Castello il 20 gennaio 1974. Laurea in Scienze politiche, Master in Comunicazione pubblica e istituzionale e dottorato di ricerca, dottorato di ricerca in Sociologia e sociologia politica. Dal 2014 è coordinatore didattico del “Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento del giornalismo televisivo” di Perugia. Dal 2015 è professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!